Pubblicato un nuovo aggiornamento per PS3HEN (PS3 Homebrew ENabler), il payload ci permette di attivare l’esecuzione di applicazioni homebrew su console PlayStation 3 montante firmware originale 4.82 e firmware HFW 4.84.

Questo nuovo aggiornamento corregge ancora una manciata di bug e introduce il supporto per l’installazione di pacchetti USB per l’installazione di HEN (/dev_usb000/HEN_UPD.pkg).
Caratteristiche
- Supporto per backup manager ManaGunZ, multiMAN e irisMAN.
- Supporto PSXISO.
- Region Patch BD/DVD.
- Supporto BDISO (ci sono delle balbuzie dalla XMB, in tal caso utilizzare Movian).
- BOOTPLUGINS LAVORA in
/dev_usb000/boot_plugins_nocobra.txt(utilizzare webMAN Vanilla e non la versione Mod. Disabilita anche la scansione del contenuto all’avvio nelle impostazioni). - I giochi Discless funzionano con l’icona del disco!
- Aggiunto Syscall 6.
- Aggiunto Syscall 7 (indirizzo> 0x8000000000352230) e disabilitata la sovrascrittura syscall 0-> 15.
- Aggiunto Syscall 15.
- Aggiunti opcodes in Syscall 8 per il rilevamento di HEN e per il lv2 poke avanzato (leggere la SEZIONE SVILUPPATORE).
- Tutta la memoria del kernel RWX (eseguire il payload del kernel come questo in posizioni alte o hook syscalls, ecc..).
- Supporto PS3MAPI per il modding.
- Esegue il debug dell’installazione PKG.
- Gli homebrew devono essere firmate con le chiavi 3.55 o inferiori per poter funzionare.
- Homebrew Root Flags attivato!
- Supporto per l’installazione di HAN PKG.
- Connettività PSN.
- Tutti i processi eseguiti dopo HEN hanno i permessi rwx!
- HAN abilitato di default!
PATCH CFW
- CFW settings.
- Installazione pkg Retail/DEBUG.
- Unlink to Delete.
- Remote play con PC.
- Download debug pkg su retail.
- Remote play ignora il controllo SFO.
- Protezione Cinavia.
- videoplayer_plugin.
- DVD region check (non cracking RCE).
- REBUG theme RCO & XML.
- AIO copy.
Requisiti
- Un dispositivo USB da poter collegare alla porta USB della console.
- Una console PlayStation 3 Slim o Superslim non compatibile con l’installazione di un Custom Firmware.
Preparazione
- Copiare il file
PS3HEN.BINe all’interno del dispositivo USB e collegarlo alla PlayStation 3 (in/dev_usb000/). - Eseguire l’exploit attraverso la pagina
/html/ps3hen.html.
Installazione
[stextbox id=’info’]Nota: Se il file PS3HEN.BIN è mancante o non viene caricato correttamente, vedrete apparire un messaggio di avviso per eseguire un riavvio della console.[/stextbox]
[stextbox id=’info’]Nota: Prima di proseguire con l’installazione, eseguire HAN Installer per far apparire il Package Manager (da /html/han_installer.html).[/stextbox]
- Posizionare il file
boot_plugins.txtsudev_usb000se si utilizza i normali plugin. - Posizionare il file
boot_plugins_kernel.txtsudev_usb000se si utilizzano i plugin del kernel.
Caricamento da disco rigido (consigliato)
- Eseguire il collegamento
/html/hen_installer.htmldal browser della PlayStation 3. - Il pacchetto HEN verrà scaricato e installato automaticamente.
- Riavviare la PlayStation 3.
- Avviare l’exploit dalla nuova icona “Enable HEN”, sotto la colonna Gioco.
Caricamento da dispositivo USB
[stextbox id=’info’]Nota: Questo metodo richiede che l’unità USB sia collegata per caricare PS3HEN. Alcuni dispositivi USB potrebbero non essere pienamente compatibili.[/stextbox]
HFW 4.84
[stextbox id=’info’]Nota: Solo se si monta il firmware 4.84, scaricare e installare il firmware HFW 4.84 da questo indirizzo.[/stextbox]
- Eseguire il collegamento
/html/han_flash_mount_rewrite.htmldal browser della PlayStation 3. - Installare il file
Latest_HEN_Installer_signed.pkg. - Riavviare la PlayStation 3.
- Avviare l’exploit dalla nuova icona “Enable HEN”, sotto la colonna Gioco.
Firmware 4.82
- Eseguire il collegamento
/html/han_flash_mount_rewrite.htmldal browser della PlayStation 3. - Installare il file
Latest_HEN_Installer_signed.pkg. - Riavviare la PlayStation 3.
- Avviare l’exploit dalla nuova icona “Enable HEN”, sotto la colonna Gioco.
Terzo metodo
- Scaricare e posizionare il file
PS3HEN.BINsu di un dispositivi collegato alla porta usb000 della PlayStation 3. - Eseguire il collegamento
/html/ps3hen_usb000.htmldal browser della PlayStation 3. - Il pacchetto HEN verrà scaricato e installato automaticamente.
- Riavviare la PlayStation 3
- Avvia dalla nuova icona “Abilita HEN” XMB, sotto Colonna di gioco
Changelog v2.2.2
Variazioni del payload
- Corretto il freeze
HEN_initdal cambio del timer. - Corretto il bug del gestore di Syscall, rimosso il blocco di 2 secondi su XMB senza la pulizia del thread.
- Corretto il bug in HashCalc, hashcheck rigoroso.
- Supporto per l’installazione di pacchetti USB per l’installazione di HEN (
/dev_usb000/HEN_UPD.pkg).
Cambiamenti di risorse
- Aggiornato
videoplayer_plugin.sprxper utilizzare la corretta versione DEX per ogni versione del firmware.
Changelog v2.2.1
Modifiche globali
- I binari
stackframe.binePS3HEN.binsono stati uniti in un singolo binario payload (PS3HEN.BIN). - Aggiunto HEN refresh e la visualizzazione della versione su initialize, utilizzando il plugin incorporato.
- Sostituito
dev_blindcondev_rewriteper mantenere lo stato RW in ogni momento. - All’avvio, l’icona HEN Enabler è selezionata per impostazione predefinita.
Modifiche al plugin HEN
- Notifica della versione HEN all’avvio.
- Aggiorna la categoria Gioco e rete.
- Abilita la funzione Screenshot in-game.
- Scarica Itself.
Variazioni del payload
- Aggiunta funzione HEN Installer aggiunta e modificata la gestione della memoria.
- Corretta la codifica.
- HMAC Hash Validation.
- Supporto per PSP ISO Launcher.
- Attivazione del launcher PS2Classics al volo (grazie a
@aldostools). - Compatibilità implicita con app come MultiMan e altre che sostituiscono le syscall 6-10.
- Aggiunta pulizia del thread e tempi di avvio più rapidi per l’aumento della stabilità dell’app.
- Buffer incorporati e rimossa la frammentazione della memoria.
- Migliorata la gestione della memoria di map_path.
- Ottimizzazione della memoria (nessun buffer incorporato per il plugin del kernel, solo allocazioni quando richiesto).
- Aggiunto Fail-safe per
stage0incasestage2non trovato (grazie a@aldostools). - Corretto un bug dove se il plugin del kernel era più di 64kb bloccava la console.
- Corretto errore di battitura da 64 a 64kb.
- Aggiunte le patch COBRA mancanti e il supporto passthrough BT/USB.
- Bugfix PS3MAPI + Stabilità.
- Supporto Self Threading. Corregge il problema con alcuni giochi (SC Trilogy e così via). Attualmente ISO/NetISO non è supportato.
- Migliorata l’autorizzazione SELF (corregge i giochi che eseguono più eseguibili. Migliora ulteriormente la stabilità).
Modifiche nelle risorse
- Rimosso Default Theme Pack dal pacchetto principale che ora può essere scaricato da Themes Updater.
- Aggiornato il download di HEN Theme Pack di Itroublve_Hacker con icone corrette.
- PKG Linker ora si trova in Package Manager – Install Packages.
- Pulite le scritte XML inutilizzate. Aggiunta 1 query per
external.xmlsu usb000 (grazie@DeViL303). - Sostituito il collegamento manuale dalla colonna Rete con il link Home di PS3Xploit.
- Aggiunti nuovi coldboot, icone e overlay JS/HTML (grazie a
xps3riments).
[stextbox id=’alert’]Attenzione: NON ENTRARE IN FSM (FACTORY SERVICE MODE) IN NESSUNA CIRCOSTANZA MENTRE SI ESEGUE PS3HEN SULLA CONSOLE.[/stextbox]
[stextbox id=’info’]Nota: Se intendete eseguire il login sul PSN fatelo a vostro rischio e pericolo, difatti non sarà possibile nascondere PS3HEN disattivando le syscall del Custom Firmware (come ad esempio utilizzando PSNPatch o SEN Enabler).[/stextbox]
[stextbox id=’alert’]Attenzione: NON INSTALLARE CCAPI (Control Console API).[/stextbox]
Download: PS3HEN v2.2.2 (per HFW Firmware 4.84)
PS3HEN.BIN – MD5 Checksum: 84E75D565DB8B02D5411A60A4B62A623
Download: PS3HEN v2.2.2 (per Firmware originale 4.82)
PS3HEN.BIN – MD5 Checksum: 91F03DEDFF2B4AC39AD639FF96B78041
Download: Source code PS3HEN
Fonte: psx-place.com

![[Scena PS5] ps5-bar-tool: il payload che apre i backup PS5 e sblocca i file archive.dat](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS5BarTool-238x178.webp)


![[Scena PS5] ps5-bar-tool: il payload che apre i backup PS5 e sblocca i file archive.dat](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS5BarTool-100x75.webp)

![[Scena Ps3] Ps3Cracked riporta in vita il ConsoleID Free](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Immagine-002141.png)
![[Scena Switch] Rilasciato DBI v652](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/DBI-100x75.webp)
