Home News Rilasciato Adrenaline Bubble Manager v5.27

[Scena PS Vita] Rilasciato Adrenaline Bubble Manager v5.27

171
0

Il team ONElua ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Adrenaline Bubble Manager, l’applicazione ci permette di creare bolle personalizzate con tanto di icona e titolo dei giochi PSP (HBS/PSX/ISO/CSO) su PlayStation Vita e PlayStation TV.


Lo scopo di Adrenaline Bubble Manager (ABM) è quello di creare le bolle e i collegamenti necessari per l’avvio dei file PSP in formato ISO/CSO/PBP con Adrenaline v6.x attraverso il plugin adrbblbooter del developer LMAN.

Tutte le operazione vengono svolte all’interno della PlayStation Vita o PlayStation TV, ma tenete ben a mente che Adrenaline Bubble Manager non cambia la velocità della CPU, qualsiasi problema correlato deve essere menzionato a LMAN o a The_Flow.

L’applicazione permette anche di convertire automaticamente i file boot.inf in file boot.bin necessari per Adrenaline Bubble Booter.

Istruzioni

Se non installato precedentemente, installare Adrenaline 6.9, e assicuratevi che l’applicazione funzioni correttamente, per poter eseguire Adrenaline apritelo una sola volta, si consiglia vivamente di aggiungere la seguente riga sotto kernel in ur0:tai/config.txt.

*KERNEL
ux0:app/PSPEMUCFW/sce_module/adrenaline_kernel.skprx

Controlli

Adrenaline Bubbles Manager riconosce i pulsanti di selezione/annullamento in base alla regione della console.

Schermata di selezione del contenuto iso/cso/pbp.

Creazione bolle

  •   – Cambia aspetto della bolla all’interno della LiveArea (aspetto dell’icona originale/aspetto dell’icona allungata).
  • – Cambia il colore di sfondo della bolla per il contenuto selezionato (quando si utilizzano le icone della dimensione originale non allungate, 17 colori disponibili).
  • – Seleziona multipla.
  •  – Apre il menu Extra Settings (imposta il colore della bolla di default, l’elenco di ordinamento, il controllo della versione di Adrenaline, il controllo della versione di Adrenaline Bubbles Manager).
  • – Crea bolle.
  • – Configura/Modifica bolle.

Extra Settings

  • Questa opzione ti consente di impostare alcune preferenze come predefinite per Adrenaline Bubbles Manager come:
  • Imposta la lista di ordinamento di iso/cso/pbp.
  • Seleziona il colore predefinito per le tue bolle.
  • Abilita/Disabilita gli aggiornamenti di Adrenaline Bubbles Manager.
  • Controllo della versione di Adrenaline.
  • Questa opzione disabilita/abilita ad Adrenaline Bubbles Manager di controllare la versione di Adrenaline che hai installato sulla console.

[stextbox id=’info’]Nota: Se adrenaline.vpk viene aggiornato online con una versione superiore utilizzata da ABM, dovrai disabilitare questa opzione per evitare di reinstallare i plugin adrbblbooter nella cartella PSPEMUCFW ogni volta che si esegue ABM.[/stextbox]

Modifica la visualizzazione delle bolle sullo schermo

Modifica bolle

  • – Consente di modificare il file di configurazione boot.inf.
    • Cambia driver: “INFERNO”, “MARCH33”, “NP9660”
    • Cambia la modalità di avvio .bin: “EBOOT.BIN”, “BOOT.BIN”, “EBOOT.OLD”.
    • Disabilita/Abilita plugin: “ENABLE”, “DISABLE”.

Disinstallare le bolle

  • Premere  (singolo) o  (tutti) per selezionare le bolle che si desidera disinstallare.
  •  – Per disinstallare le bolle selezionate.

Inserire immagini

Questa opzione consente di inserire le immagini desiderate nella bolla selezionata, questa funzione andrà a migliorare l’aspetto delle bolle all’interno della LiveArea.

Per utilizzare questa funzione dovrete andare ad eseguire le istruzioni riportate di seguito:

  • Scaricare o creare le immagini da inserire, quelle immagini da utilizzare devono essere rinominate e ridimensionate in:
    • icon0.png 128×128
    • startup.png 262×125
    • pic0.png 960×544
    • bg0.png 840×500
  • Crea una nuova cartella, rinomina tutti i file, ti consigliamo di usare il nome del gioco, all’interno di questa cartella posiziona le immagini create poco sopra.
  • Copiate/incollate la cartella appena creata con le immagini all’interno del percorso ux0:ABM/.

[stextbox id=’info’]Nota: Assicuratevi che le immagini vengano rinominate esattamente come sopra e che siano in formato .png, assicuratevi inoltre che le immagini vengano ridimensionate in dimensioni corrispondenti menzionate in adobe (se le dimensioni delle immagini sono vicine alle specifiche funzioneranno lo stesso).[/stextbox]

È possibile aggiungere il proprio file template.xml. (Assicuratevi che i nomi delle immagini siano gli stessi delle immagini collegate nel file template.xml).

Per inserire nuove immagini in una qualsiasi bolla selezionata, quando ci si trova nel menu Modifica bolla:

  •  – Per aprire l’elenco cartelle delle immagini.

Nell’elenco cartelle delle immagini:

  •  – Per scegliere la cartella in cui inserire le immagini da inserire (verrà mostrata l’anteprima delle immagini).
  • – per tornare indietro.

Dopo aver scelto una cartella, quando puoi vedere le anteprime delle immagini:

  • – Per tornare indietro.
  • – inserire le immagini in anteprima nella bolla scelta.

Changelog v5.20

  • Aggiunta opzione pulsante PS al menu Impostazioni aggiuntive.
  • Aggiunta opzione pulsante PS per modificare il menu Impostazioni Bubble.
  • Aggiunta descrizione per le opzioni nel menu Modifica Bolla.
  • Ora puoi impostare nuovamente un’immagine come file boot.png e iniettare l’immagine desiderata, dovrebbe essere 480*272.

Changelog v5.21

  • Aggiunta l’opzione per correggere le bolle nel menu START, utile per correggere le bolle che chiedono di installare adrbblbooter ad ogni avvio.
  • Corretto menucolor.bin.
  • Aggiunto FullBubble-Non Streched in iniettare risorse.

Changelog v5.22

  • Corretto template.xml e framesXX.png durante l’iniezione di immagini.
  • Aggiunta l’opzione per iniettare il manuale di gioco all’interno delle bolle.

Changelog v5.23

  • Ora la cartella Manual viene rilevata all’opzione di iniezione delle risorse.
  • Aggiunta opzione Download Manual all’iniezione di risorse online.
  • Repository Vitabubbles aggiornato con molte nuove risorse.

Changelog v5.24

  • Aggiunta compatibilità con Adrenaline 6.9 grazie a LMAN.
  • Per il changelog completo di Adrbubblebooter visitare il suo sito AdrBooterv1.0.

Changelog v5.25

  • Aggiunta opzione Lmans con nuove opzioni personalizzabili come:
    • “Suspend game” – Interrompe il gioco in esecuzione su PSP quando viene premuto il pulsante PS.
    • “Enable/Disable Plugins” molto auto esplicativo.
    • “NonpDRM Engine” – Carica il contenuto utilizzando il plug-in di Quickrazor.
    • “High Memory” – Impone un layout di memoria elevato (disabilitato per la patch di risoluzione nativa di GTA).
    • “Change game cpu clock speed” – Migliora la velocità di caricamento e la risposta del gioco a seconda della velocità scelta.
  • Consente di caricare la lingua selezionata all’inizio: inglese o personalizzata “, carica la lingua scelta se impostata come predefinita.
  • Correggere errore in spagnolo.txt. v5.26

Changelog v5.27

  • Aggiunta un’opzione per usare il nome del file ("esempio".iso) per rinominare le bolle create con ABM.
  • Aggiunta compatibilità con Adrenaline Bubble Booter v1.1.

Crediti

  • Adrenaline Bubble Booter by LMAN ‘leecherman’.
  • ECFW Adrenaline by TheFloW.
  • startup.png by Freakler.
  • Testers @Falaschi, @baltazarregala4.
  • Alcune grafiche di WZ-JK.

Download: Adrenaline Bubble Manager v5.25

Download: Source code Adrenaline Bubble Manager v5.25

Fonte: Github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.