[Scena Switch] Rilasciato OpenMW per console Switch

OpenMW è un motore open source di The Elder Scrolls III: Morrowind, gioco di ruolo sviluppato dalla Bethesda Softworks nel 2002.

OpenMW punta alla correzione di diversi bug che erano ancora presenti nel motore originale di Morrowind e all’introduzione di ulteriori miglioramenti. Questo porting sviluppato dal developer fgsfds può essere eseguito sulla console Switch.

Caratteristiche

  • La maggior parte delle cose sembra funzionare: Audio, controlli gamepad, video introduttivi, ecc..
  • Comandi touchscreen barebone in modalità tablet.
  • Rendering OpenGL 2.1.

Nota

  • Questo porting è ancora in uno stato molto precoce. Aspettatevi problemi e cattive prestazioni.
  • Questo porting non è affiliato o approvato da Bethesda Softworks e non contiene codice o risorse protetti da copyright o appartenenti a Bethesda Softworks.
  • Per poter eseguire il gioco, dovrete copiare i file da una precedente installazione autorizzata di Morrowind su PC.

Installazione

  • Per installare, decomprimere l’archivio openmw_nx_v1.zip all’interno della cartella /switch sulla scheda SD.

Se avete già installato OpenMW sul PC:

  • Copiare il file openmw.cfg in /switch/openmw/config/ (per gli utenti Windows: è in Documents/My Games/OpenMW).
  • Copiare i file di dati (esm, esp, bsa) in /switch/openmw/data/.

Se invece si possiede Morrowind:

  • Installare Morrowind su PC se non precedentemente installato.
  • Copiare la cartella Data Files e il file Morrowind.ini dalla precedente installazione di Morrowind in /switch/openmw/data/.
  • Quindi eseguire OpenMW da hbmenu.

Problemi noti

  • Uscire dal gioco utilizzando il pulsante HOME durante una schermata di caricamento blocca la console.
  • Il cursore a volte viene visualizzato quando non dovrebbe.
  • Le prestazioni non sono molto buone.
  • Gli account utente che hanno caratteri non ASCII nel nome saranno trattati come un’assenza di account utente (ad esempio, i tuoi salvataggi saranno globali).
  • Il caricamento all’avvio richiede molto tempo. Dipende dalla scheda SD che si sta utilizzando, per me ci vogliono circa 00:40 sullo schermo nero con un totale di 01:30 per arrivare al menu principale con Morrowind GOTY.

Note

  • Eseguire il gioco da hbmenu come NSP o da un override del gioco. La modalità applet non offre memoria sufficiente.
  • Premere per visualizzare la tastiera sullo schermo quando viene selezionato un campo di input.
  • Fare clic su per abilitare/disabilitare il controllo del cursore del gamepad.
  • Questo è stato testato solo con la versione inglese di Morrowind GOTY Edition. Le mod dovrebbero funzionare, tuttavia dovrete modificare manualmente il file openmw.cfg o utilizzare openmw-launcher su PC, quindi copiare il file di configurazione.
  • Se si ha un account utente attivo quando si esegue il gioco, i salvataggi andranno in /switch/openmw/data/USERNAME, altrimenti entreranno in /switch/openmw/data/global.
  • Se il gioco si blocca, controllare il file /switch/openmw/fatal.log e /switch/openmw/config/openmw.log.

Download: OpenMW per console Switch v1

Download: Source code OpenMW per console Switch v1

Fonte: gbatemp.net

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