Forcelang è un semplice plugin taiHEN sviluppato dal developer xdaniel per sovrascrivere la lingua di una determinata applicazione, se interrogato da sceAppUtilSystemParamGetInt
e SCE_SYSTEM_PARAM_ID_LANG
.
Questa è una primissima versione che potrebbe presentare qualche bug, e in alcuni casi non funzionare affatto.
Requisiti
- Un modo per utilizzare i plugin taiHEN (sviluppato usando PS Vita su 3.65 Enso).
- Plugin kuio (per l’accesso ai file di configurazione, non sono sicuro se questa dipendenza possa essere rimossa).
Installazione
Copiare il plugin forcelang.suprx
in ur0:/tai
, quindi aggiungere il plugin config.txt
nella sezione di ogni applicazione con cui si desidera utilizzarlo.
# Esempio per Digimon Story: Cyber Sleuth (European PSN)
*PCSB00861
ur0:tai/forcelang.suprx
Configurazione
Quando si avvia un’applicazione con il plugin abilitato, il plugin cerca e, se necessario, crea un file di configurazione in ur0:/data/forcelang/[ID titolo].txt
, ad esempio PCSB00861.txt
.
Questo file contiene un singolo numero, che corrisponde alla numerazione presente in SceSystemParamLang
della console PlayStation Vita. Pertanto, i valori validi sono:
0: Giapponese
1: Inglese Americano
2: Francese
3: Spagnolo
4: Tedesco
5: Italiano
6: Olandese
7: Portogallo portoghese
8: Russo
9: Coreano
10: Cinese tradizionale
11: Cinese semplificato
12: Finlandese
13: Svedese
14: Danese
15: Norvegese
16: Polacco
17: Portoghese Brasiliano
18: Inglese Britannico
19: Turco
Si noti che l’applicazione potrebbe non supportare la lingua richiesta, oppure potrebbe non utilizzare la funzione corretta presente in questo plugin per determinare la lingua. Se un’applicazione supporta la commutazione delle lingue, ad esempio tramite il menu delle opzioni, utilizzare quello.
Download: Forcelang v0.1
Download: Source code Forcelang v0.1
Fonte: Github.com