Home Mac OS Rilasciato emulatore mGBA v0.7.2

Rilasciato emulatore mGBA v0.7.2

335
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per lo più correttivo dell’emulatore mGBA, l’applicazione ci permette di eseguire le rom del Game Boy Advance su moltissime piattaforme.

Questa nuova versione corregge moltissimi bug, e in particolare, l’emulatore ora non si blocca più sulla console portatile New 3DS che non eseguono alcun Custom Firmware. 

Caratteristiche

  • Supporto hardware per Game Boy Advance estremamente preciso.
  • Supporto hardware Game Boy/Game Boy Color.
  • Emulazione veloce. Conosciuto per funzionare a piena velocità anche su hardware di fascia bassa, come i netbook.
  • Porte Qt e SDL per un front-end pesante e leggero.
  • Supporto per cavo di collegamento locale (stesso computer).
  • Rilevamento del tipo di salvataggio, anche per le dimensioni della memoria flash.
  • Supporto per cartucce con sensori di movimento e rumble (utilizzabili solo con i controller di gioco).
  • Supporto dell’orologio in tempo reale, anche senza configurazione.
  • Supporto del sensore solare per i giochi Boktai.
  • Supporto per Game Boy Camera e Game Boy Printer.
  • Implementazione BIOS integrata e possibilità di caricare file BIOS esterni.
  • Supporto Turbo/Avanzamento veloce tenendo premuto il tasto [Tab].
  • Riavvolgimento del gioco tenendo premuto Backquote.
  • Frameskip, configurabile fino a 10.
  • Supporto per screenshot.
  • Supporto cheat code.
  • 9 slot disponibili per i salvataggi di stato. Anche i Savestate sono visualizzabili come screenshot.
  • Registrazione video e GIF.
  • Controlli rimappabili per entrambe tastiere e gamepad.
  • Caricamento da file ZIP e 7z.
  • Supporto patch IPS, UPS e BPS.
  • Debug di gioco tramite un’interfaccia della riga di comando e supporto remoto GDB, compatibile con IDA Pro.
  • Riavvolgimento di emulazione configurabile.
  • Supporto per il caricamento e l’esportazione di istantanee GameShark e Action Replay.
  • Core disponibili per RetroArch/Libretro e OpenEmu.
  • Molte, molte altre cose più piccole.

Mappers Game Boy

I seguenti mappatori sono completamente supportati

  • MBC1
  • MBC1M
  • MBC2
  • MBC3
  • MBC3 + RTC
  • MBC5
  • MBC5 + Rumble
  • MBC7

I seguenti mapper sono parzialmente supportati

  • MBC6
  • MMM01
  • Pocket Cam
  • TAMA5
  • HuC-1
  • HuC-3

Caratteristiche previste

  • Supporto multiplayer tramite cavo di collegamento alla rete.
  • Supporto cavo di collegamento del bus Dolphin/JOY.
  • M4A audio mixing, per un suono di qualità superiore piuttosto che hardware.
  • Supporto ri-registrazione per lo strumento ausiliario.
  • Supporto per script Lua.
  • Una completa suite di debug.
  • Supporto e-Reader.
  • Supporto adattatore wireless.

Piattaforme supportate

  • Windows Vista o superiore.
  • Mac OS X 10.7 (Lion) o più recente.
  • Linux.
  • FreeBSD.
  • Nintendo 3DS.
  • Nintendo Switch. New!!
  • Wii.
  • PlayStation Vita.

Controlli

  • 50px-ButtonIcon-Wii_U-A  – X
  • ButtonIcon-Wii_U-B  – Z
  • – A
  • – S
  • but_start – Invio
  • but_select – Backspace

Changelog

Correzioni di emulazione

  • GB: Fix HALT quando sono impostati i bit inutilizzati di IE e IF (correzione #1349).
  • Timer GB: Corrette le regolazioni dei tempi quando si scrive su TAC (correzione #1340).
  • Video GB: Correzione della finestra e modifica della finestra centrale (correzione #1345).
  • Video GB: Corretti molti casi con il bordo della finestra (correzione #1346).
  • GBA: Corretto RTC su ROM di dimensioni non standard (correzione #1400).
  • GBA DMA: Corrette le lunghezze DMA0-2 (correzione #1344).
  • Memoria GBA: Corretta la scrittura nella memoria OBJ nelle modalità 3 e 5.
  • Memoria GBA: Impedisce la scrittura su VRAM BG con mirroring (correzione #743).
  • Video GBA: Correzione della cache di scanline con casi di modifica del fattore di scala.
  • GBA Video: Corretto sprite mosaic clamping (correzione #1008).
  • Video GBA: Implementa il mosaico sugli sprites trasformati (correzione #5).

Altre correzioni

  • 3DS: Garantire che il core 2 possa essere usato per il renderizzatore di thread (correzione #1371).
  • Tutto: Corrette diverse perdite di memoria.
  • GB Core: Corretta la commutazione di WIN e OBJ.
  • GBA: Corretto il problema con il BIOS saltato sulle ROM di dimensioni irregolari.
  • CMake: Corrette le dipendenze di imagemagick.deb.
  • FFmpeg: Migliorata l’affidabilità e la pulizia dell’inizializzazione.
  • FFmpeg: Correzione della conversione audio che produce spazi vuoti.
  • LR35902: Corretto lo smontaggio di diverse istruzioni con prefisso CB.
  • LR35902: Risoluzione degli spazi bianchi finali durante lo smontaggio.
  • Qt: Ulteriori correzioni dei metadati delle app.
  • Qt: Corretto il carico recente dall’archivio (correzione #1325).
  • Qt: Correzione degli override che vengono scartati (correzione #1354).
  • Qt: Corretta la scala salvata che non si imposta sul ridimensionamento (correzione #1074).
  • Qt: Corretto crash in sprite viewer magnification (correzione #1362).
  • Qt: Corretto l’ingrandimento di regolazione nel visualizzatore delle piastrelle quando non si adatta alla finestra.
  • Qt: Corretto bounded forward veloce con Qt Multimedia.
  • Qt: corrette impostazioni di salvataggio con target FPS nativo.
  • Wii: Corretta aspect ratio (correzione #500).

Varie

  • Qt: Aggiunta l’opzione NVENC HEVC mancante (correzione #1323).
  • Qt: Migliorata l’inizializzazione della telecamera.
  • Vita: Migliorata la velocità di disegno del frame.

Download: Emulatori mGBA v0.7.2

Repository e Fonte: Emulatore mGBA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.