Home News Pubblicato il codice sorgente di msxorbis

[Scena PS4] Pubblicato il codice sorgente di msxorbis

251
3

Il developer bigboss pubblica il codice sorgente dell’emulatore msxorbis, il porting di blueMSX ci permette di emulare il piccolo home computer prodotto da Sony nel 1983 su console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro montanti firmware 5.05.

L’emulatore msxorbis è stata sviluppato utilizzando le librerie liborbis, si tratta comunque del solo codice sorgente che deve essere compilato per poter essere eseguito sulla console.

Recentemente lo sviluppatore markus95 ha costruito una versione dell’emulatore con incluso la sola ROM Super LAYDOCK (titolo abandonware che può essere liberamente distribuito).

Puoi ottenere tutte le informazioni a riguardo su:

Questo software è stato realizzato utilizzando i seguenti strumenti open source:

  • PS4SDK Hitodama con controllo dei componenti aggiuntivi: https://github.com/psxdev/ps4sdk/tree/firmware505
  • Toolchain open source basato su LLVM/Clang e gnu binutil compilati su MacOS
  • Liborbis: https://github.com/orbisdev/liborbis
  • Gimp per tutte le cose grafiche

Changelog

  • 18/05/2019 – Versione iniziale per MSX RU06 Sevilla

Crediti

  • Daniel Vik e tutte le persone che hanno scritto l’emulatore bluemsx originale.
  • Akop Karapetyan per il porting blueberryMSX.
  • Hitodama per il suo incredibile lavoro con ps4sdk l’unico e solo.
  • Flatz per essersi divertito con un sacco di roba gl.
  • @frangar, @xerpi, @theflow0 e il resto delle persone coinvolte in vitasdk per il loro incredibile lavoro su PlayStation Vita, mi hanno aiutato molto. Alcune parti di liborbis sono basate sul loro lavoro.
  • @masterzorag per freetype e orbisfreetype-gl e tutti i campioni per orbisgl e liborbis.
  • Tutte le persone che hanno usato liborbis.
  • Tutti i vecchi compagni di ps3dev e ps2dev.
  • @ZiL0G80 e @notzecoxao per aver condiviso alcune cose con me.
  • Tutti gli utenti msx, una menzione speciale per le persone nella sesta riunione degli utenti di Msx a Siviglia, che devono essere testate sul sito.
  • Hideo Kojima e Sony, fonte di ispirazione e sogni e per più di 35 anni di riproduzione e codifica con dispositivi Sony.

Download: Emulatore msxorbis (precompilato  da markus95 con il gioco Super LAYDOCK)

Download: Source code msxorbis

Fonte: twitter.com