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[Scena PS Vita] Rilasciato ONEMenu for PSVita v3.13 ora compatibile anche con il firmware 3.69/3.70

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Il team ONELua ha pubblicato un nuovo aggiornamento per ONEMenu, l’applicazione homebrew per PlayStation Vita e PlayStation TV ci permette di separare i giochi e le applicazioni installate all’interno di diverse categorie.

Precedentemente conosciuto come AppManager Plus, questa applicazione include anche un File Explorer incorporato e molte altre caratteristiche interessanti.

Controlli

  • o– Modifica categoria (cinque categorie disponibili: Vita/Hb, PSM, PSP/Hbs, PS1, Adrenaline Bubbles).
  •  o  – Scorrimento veloce.
  • + + : Riavvia ONEMenu.
  • + + : Riavvia PS Vita.
  • + + : Spegni PS Vita.
  •  – Apre un sottomenu con un elenco di applicazioni di sistema.
  • – Apre il sottomenu.

QuickLaunch Installer

  • Disinstalla – Consente di disinstallare l’app o il gioco selezionato.
  • Eliminazione Manuale – Consente di eliminare manualmente il gioco o l’app.
  • Sposta Apps – Consente di spostare l’app o il gioco selezionato tra le 3 partizioni disponibili (ux0-ur0-uma0).
  • – Menu dal stile classico con le icone a specchio e la categoria sopra l’elenco delle icone.
  • – Un semplice menu simile a quello della PS4 con la categoria di seguito, questa opzione non ha il riflesso delle icone.
  • Visualizza PIC1s – Consente di visualizzare il PIC selezionato nel sottomenu.

File explorer

  • – Apre il SubMenu1 con funzioni di base come Copia, Sposta, Installa i giochi come vpk o cartella, Installa CustomThemes, ecc …
  •  o   – Apre il SubMenu2 con funzioni avanzate come connessione FTP e USB, riavvia o disattiva PSVita, Aggiorna e/o ricostruisce database (app.db), Opzione per vpk/iso/cso Cerca, cambia temi disponibili per ONEMenu e disinstalla CustomThemes.

Changelog v3.13

  • Aggiunto il supporto per firmware 3.69/3.70.
  • Ora, quando si disinstallano i giochi PS Vita è possibile eliminare anche le cartelle corrispondenti da Repatch e Readdcont delle seguenti partizioni: ux0, uma0, imc0 e xmc0.
  • Aggiunte le partizioni uma0, imc0 e xmc0 all’opzione di pulizia di RePAtch.
  • Aggiunto il supporto per installare CustomThemes in ur0 e uma0.

Note

Quando si installa un CustomTheme, la cartella e i file corrispondenti vengono spostati nella directory ux0:data/customtheme.

Se si sceglie di disinstallare uno qualsiasi di questi CustomTheme è possibile utilizzare l’opzione per eliminare la cartella e i file del CustomTheme, mentre se si sceglie di non eliminarli, verranno spostati nel percorso ux0:data/uninstall_customtheme per una reinstallazione futura.

I temi per ONEMenu devono essere collocati nel percorso ux0:data/ONEMENU/themes seguendo per lo più le stesse istruzioni per quelle di AppManager Themes.

Personalizzazione temi

Temi per ONEMenu

Creare una nuova cartella con il nome del tema e posizionare al suo interno le risorse seguenti.

  • font.ttf – Un carattere ttf da utilizzare per il tema (opzionale).
  • back.png – Immagine in background per le icone (960*544).
  • icodef.png – Un’icona predefinita che viene utilizzata al posto del file icon0  per applicazioni o giochi quando questa non può essere caricata (100*100).
  • buttons1.png – Immagine sprite (160*20).
    1. position 0 – Pulsante .
    2. position 1 – Pulsante .
    3. position 2 – Pulsante .
    4. position 3 – Pulsante .
    5. position 4 – Icona del plugin per i giochi con i plugin abilitati al suo GAMEID nel config.txt.
    6. position 5 – Icon clon per le bolle PSP clonate.
    7. position 6 – Per la batteria in uso.
    8. position 7 – Per la ricarica della batteria.
  • buttons2.png – Immagine sprite (120*20).
  • wifi.png – Immagine sprite (132*22).
  • cover.png – Immagine per la copertina delle canzoni nella sezione Musica (369×369).
  • music.png – Immagine per sezione Musica (960*544).
  • ftp.png – Immagine di sfondo per il messaggio della porta FTP (960*544)
  • list.png – Immagine per i risultati di ricerca di ExplorerFiles e vpk/iso/cso trovati sulla scheda di memoria (960*544).
  • menu.png – Immagine per spuntare il sottomenu delle opzioni (167*443)
  • themesmanager.png – Immagine di sfondo per la sezione di selezione dei temi ONEMenu (960*544)
  • preview.png – Anteprima dell’immagine per il tuo tema ONEMenu (391*219)
  • icons.png – Sprites (112×16) devono seguire il seguente ordine:
    1. position 0 – Icona trasparente per i file generali.
    2. position 1 – Icona trasparente per le cartelle.
    3. position 2 – Icona trasparente per i file pbp, prx, bin, suprx, skprx.
    4. position 3 – Icona trasparente per le immagini  png, gif, jpg, bmp.
    5. position 4 – Icona trasparente per i file musicali mp3, s3m, wav, at3, ogg.
    6. position 5 – Icona trasparente per i file vpk, rar, zip.
    7. position 6 – Icona trasparente per i file iso, cso, dax.

Label Categories

  • PSVita.png – Giochi PSVita/Hbs (250*66).
  • PSM.png – Giochi PSM (250*66).
  • PSP.png – Giochi PSP/Hbs (250*66).
  • PS1.png – Giochi PS1 (250*66).
  • adrbb.png – Adrenaline Bubbles Games (250*66).

Creare un file ini

Questo file theme.ini memorizza i colori del testo in base all’estensione del file.

[stextbox id=’alert’]Attenzione: Modificare solo la parte Hex-Dec per il colore desiderato (formato ABGR).[/stextbox]

TITLE = “Nome del tuo tema”.
AUTHOR = “Nome dell’autore”.

#Testo e colore di sfondo. 
TXTCOLOR = 0xFFFFFFFF
TXTBKGCOLOR = 0x64000000

#Colore Header. 
TITLECOLOR = 0xFF9999FF

#Colore della barra del Submenu sull’icona selezionata. 
BARCOLOR = 0x64330066

#Path colore di testo (File Explorer). 
PATHCOLOR = 0xA09999FF

#Il colore del testo dell’indicatore di ora e data. 
DATETIMECOLOR = 0xFF7300E6

#File digitare il colore del testo per File Explorer.
SELCOLORE = 0x64530689
SFOCOLORE = 0XFFFF07FF
BINCOLOR = 0XFF0041C3
MUSICCOLORE = 0xFFFFFF00
IMAGECOLOR = 0xFF00FF00
ARCHIVECOLOR = 0xFFFF00CC
MARKEDCOLOR = 0x2AFF00FF
FTPCOLOR = 0xFFFF66FF

#Batteria colore di testo percentuale. 
PERCENTCOLORE = 0x6426004D

#La barra dell’indicatore di stato della batteria. 
BATTERYCOLOR = 0x6453CE43
LOWBATTERYCOLOR = 0xFF0000B3

#Rectangle e colore gradiente per l’icona selezionata (Tema PS4). 
GRADRECTCOLOR = 0x64330066
GRADSHADOWCOLOR = 0xC8FFFFFF

Lingue

ONEMenu for PSVita può essere tradotto in diverse lingue, è possibile tradurre il file ux0:data/ONEMENU/english_us.txt e rinominarlo come in basso.

  • JAPANESE.txt
  • ENGLISH_US.txt
  • FRENCH.txt
  • SPANISH.txt
  • GERMAN.txt
  • ITALIAN.txt
  • DUTCH.txt
  • PORTUGUESE.txt
  • RUSSIAN.txt
  • KOREAN.txt
  • CHINESE_T.txt
  • CHINESE_S.txt
  • FINNISH.txt
  • SWEDISH.txt
  • DANISH.txt
  • NORWEGIAN.txt
  • POLISH.txt
  • PORTUGUESE_BR.txt
  • ENGLISH_GB.txt
  • TURKISH.txt

Posizionare il file .txt nella directory: ux0:data/ONEMenu/lang/ (ricordatevi di tradurre solo le parole presenti nel file english_us.txt).

Crediti

  • Xerpi per vita2d.
  • TheFloW per Pkg installer & moduli USB.
  • Yifan-lu, XYZ e Davee insieme a tutti gli altri coder e dev che hanno contribuito a Vitasdk.
  • Team Molecule per Henkaku.
  • Tester:
  • (thehero_).
  • (Applelo1).
  • (Tuto Pro Play).

Download: ONEMenu for PSVita v3.13

Download: Source code ONEMenu for PSVita

Fonte: Github.com