[Scena PS Vita] Rilasciato remaPSV v1.1

Il developer Rinnegatamante ha pubblicato un primo aggiornamento per il plugin remaPSV che una volta installato sulla PlayStation Vita ci permetterà di rimappare ogni singolo pulsante della console portatile.

Il plugin remaPSV (che prende il nome dal glorioso remaPSP incluso in cwCheat per PSP) permette di mappare le zone touch e reartouch in pulsanti extra (particolarmente utile se si utilizza un grip su PlayStation Vita).

Installazione

  • Caricare il plugin remaPSV.suprx nella cartella taihen ed editare il file di configurazione taiHen (sotto *ALL o per qualsiasi gioco si voglia utilizzare).
  • Aggiungere ioplus.skprx nella cartella taihen ed editare il file di configurazione taiHen (sotto *KERNEL).
  • Per visualizzare il menu di configurazione, premere + all’interno del gioco.

Note

  • Per semplicità di implementazione, se una singola zona Touch viene rimappata su un pulsante fisico, il pannello a sfioramento smetterà di funzionare come originariamente inteso (il che significa che il gioco non riceverà input touch ma invece emulerà solo gli ingressi dei pulsanti fisici.
  • Lo stesso vale per il reartouch.

Struttura dei file di configurazione

I file di configurazione vengono salvati nella directory ux0:data/remaPSV. Consistono nei nomi dei file come TITLEID.bin di 24 byte. Ogni byte è correlato a una rimappatura per un singolo pulsante che segue questo schema:

static char* str_btns[BUTTONS_NUM] = {
      "Cross", "Circle", "Triangle", "Square",
      "Start", "Select", "L Trigger (L2)", "R Trigger (L2)",
      "Up", "Right", "Left", "Down", "L1", "R1", "L3", "R3",
      "Touch (TL)", "Touch (TR)", "Touch (BL)", "Touch (BR)",
      "Rear (TL)", "Rear (TR)", "Rear (BL)", "Rear (BR)"
};

Ciò significa che se sul byte 0 mettiamo 5, il pulsante Cross (0) verrà rimappato su Select (5). Per le zone tattili, sono tutti predefiniti a 16 (Touch (TL)). Valori superiori a 16 non esistono (per fare in modo che il touch funzioni normalmente, basta mettere tutti i valori di touch su 16, lo stesso per la parte posteriore).

Changelog

  • Pulizia del codice.
  • Rielaborato il menu: Ora può essere utilizzato correttamente sui giochi utilizzando una risoluzione inferiore a 960×544.
  • Aggiunto un nuovo menu che mostra le funzioni uncinate utilizzate dal gioco (a scopo di debug).
  • Aggiunto un limitatore di frame all’interno del menu: Ora i giochi in cui il menu è stato spostato troppo velocemente dovrebbero funzionare normalmente.
  • Typo fix sulla voce “R Trigger (L2)”, modificata in “R Trigger (R2)”.
  • Fatto in modo che i pulsanti della PlayStation TV non rilevati (ad esempio e ) siano rimappabili anche sui giochi che non li hanno originariamente rilevati (ad esempio giochi nativi della PlayStation Vita).
  • Ora è possibile tornare al menu precedente o chiudere il menu di configurazione premendo .

Download: Plugin remaPSV v1.1

Download: Source code remaPSV v1.1

Fonte: wololo.net

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *