Home Emulatori In sviluppo un emulatore Dreamcast per console PlayStation 4 e PlayStation...

[Scena PS4] In sviluppo un emulatore Dreamcast per console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro jailbroken

744
5

Chi esegue Linux su console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro jailbroken non avrà di certo problemi nell’utilizzare emulatori, anche di un certo spessore, come RPCS3 e Cemu.

Situazione ben diversa per chi invece non intende utilizzare Linux, in attesa di una futura versione di retroArch in arrivo sulla console Sony, si intravede all’orizzonte lo sviluppo di Reicast, l’emulatore Dreamcast si appresta a sbarcare su console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro jailbroken.

L’emulatore lamenta ancora alcuni difetti grafici e cali di framerate che non verranno corretti senza aver prima scritto un nuovo renderer gnm e a causa della completa mancanza di estensioni nel wrapper vsh gles2.

Fonte: twitter.com

5 Commenti

  1. Dopo mesi di inutile attesa e il nulla cosmico sul fronte mod, ieri sera ho aggiornato la mia PS4 pro.
    Assolutamente ridicola la scena PS4.

  2. Ormai hanno aggiornato tutti, io sono più di un anno così. Aspetto a fine maggio ad un anno usato all’uscita del jailbreak del 5.05, se non dovesse uscire nulla aggiorno come tutti

    • Io credo che invece venderò tutto, cosi magari racimolo qualcosina per upgradare la CPU del mio PC gaming (che già uso di rado).

  3. La famosa scena PS4 ricolma di bimbiminkia etici, che dicono agli altri di fare e fare cose per migliorarla, ma che poi nemmeno loro sanno come in modo concreto. Praticamente un’etica che non serve a nulla se non a diminuire la diffusione del jailbreak, ed a mettere i bastoni fra le ruote a chi vorrebbe giocare qualcosa di nuovo su disco ma è impossibilitato a farlo. Risposta più ovvia: comprati una seconda console…sprecando 200 euro per giocare a qualche homebrew in croce o emulatore, come se ne vedono tanti su PC o Smartphone (o meglio ancora Switch).

    La scena degli esaltati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.