Twitch Swings, è il nuovo titolo karaoke free to play offerto da Twitch e sviluppato in collaborazione con Harmonix, il gioco è stato presentato lo scorso anno.
Il titolo raccoglia al lancio quasi 2000 brani, con nuove canzoni che verranno pubblicate nel tempo. Il gioco si collega direttamente agli account Twitch dei giocatori, consentendo di eseguire lo streaming senza bisogno di software di terze parti o equipaggiamento extra.
Twitch Swings è ispirato ai numerosi flussi IRL (In Real Life) che sono molto popolari sul sito, e dove gli utenti possono trasmettere e mostrare in diretta oppure in differita, filmati in cui affrontano pressoché qualsiasi tema.
Il gioco supporta anche i duetti, utilizzando il multiplayer asincrono. Un utente canterà metà del duetto, poi lo salverà e lo caricherà. Un altro giocatore può quindi cantare l’altra parte del duetto e caricare quella clip in un secondo momento.
Man mano che i giocatori cantano più canzoni, guadagnano punti esperienza (XP) e monete, che possono essere utilizzate per livellare il profilo e acquistare nuovi oggetti di gioco per il proprio avatar.
Secondo le FAQ di Twitch Sings, il gioco è attualmente gratuito ma Twitch potrebbe aggiungere elementi premium o altre microtransazioni nel gioco in un secondo momento.
Download: Twitch Swings
Fonte: kotaku.com