NES ONLINE Game Injector è un nuovo fork dell’applicazione sviluppata originariamente dal developer bodyXY, lo strumento ci permette di preparare le ROM del Nintendo NES 8 bit da poter iniettare sulla console Switch.
Come ben saprete, dall’aggiornamento 6.0 della console Switch, Nintendo ha introdotto un piccolo emulatore della primissima console a 8 bit, e manco a dirlo, sono bastati pochi giorni per poterlo hackerare.
Con questa applicazione sarà possibile ricostruire facilmente le ROM del Nintendo 8 bit e utilizzarle in modo nativo sulla Switch. Lo strumento necessita obbligatoriamente del file NvnTexpkg.package
, di due immagini nel formato TGA (potrete convertirle attraverso IrfanView) e del proprio file lclassics.titlesdb
.
Requisiti
- File
NvnTexpkg.package
. - Un gioco NES (
.nes
). - Due immagini in formato
.jpg
,.png
o.tga
a 32 bit con dimensioni di 300×400 e 355×512. - Il proprio file
lclassics.titlesdb
(versione UE/USA o JP).
Legenda
- Sort Title = “Sorta di gioco, a piacere”
- Publisher = “Publisher del gioco, a piacere”
- Game Code (vecchio formato) = “Una combinazione di 5 lettere univoche tra AAAAA e ZZZZZ (come “ABCDE”).
- Game Code (nuovo formato) = “Una combinazione di 5 lettere univoche tra NxxxE e NxxxE (come “NABCE”).
- Copyright = “Titolare del copyright del gioco, a piacere”
- Game Title = “Titolo del gioco, a piacere”
- Overscan = “solo 1 numero tra 0 e 9 per box”
- Simultanus =“true o false”
- Fade In = “solo 1 numero tra 0 e 9 per box”
- Volume = “Un numero compreso tra 0 e 99”
Cartella di output: (NESONLINEGameAutoInjectorMod) .path/NES_ONLINE_MOD
Changelog v1.4.0M (New Era)
- Completata la grafica dell’interfaccia utente dello strumento ora lo strumento ha 2 schede una per i file e l’altra per i valori.
- Corretti i problemi con gli input numerici, ora non dovrebbe esserci alcuna deviazione di 1 o 2.
- inclusi 2 Modelli immagine 1 per Background e 2 per ScreenShot. Entrambi i file PSD/PNG presenti, vedere la cartella “Image Templates” nell’ultima versione.
- Migliorata l’esperienza dell’utente!!!
Changelog v1.3M (The Myth)
- Corretto il nome della directory di output, non mostra il codice di gioco nel nome della directory di gioco.
- Corretto Wrong GameCode Output all’interno del GameDir che causava un blocco in Nes Online all’avvio del gioco.
- Ora New Format viene impostata per impostazione predefinita.
- Forzato il nome del gioco in maiuscolo.
- Aggiunta l’anteprima delle immagini.
- Aggiunto input numerico per il volume poiché l’ho dimenticato l’ultima volta.
- Modifiche minori alle UI e miglioramento della non funzionalità.
- Aggiunto il nuovo controllo del codice di gioco, l’utility non permetterà di iniettare il Newformat se il codice di gioco non è NxxxE.
- Aggiunto il Pattern Fix del codice gioco per assicurarsi che il codice di gioco sia corretto per il nuovo formato.
- Aggiunto Player Count + Release Date e il supporto per l’input lcla6. Questo è solo per il nuovo formato US/EU a partire da ora.
- Correzioni di Bug minori e saltati alla versione 1.2.
Changelog v1.1M (The Insomnia 1.1M)
- Modifica dei campi di immissione del testo per l’input numerico dei numeri.
Changelog v1.0M (The Insomnia)
- Aggiunto supporto per il nuovo/vecchio formato che può essere scelto dal menu a tendina.
- Modifiche minori all’interfaccia utente.
- Aggiunto il supporto per il riempimento automatico, alcuni campi vengono riempiti automaticamente ora.
- GameTitle | Generato dallo stesso nome della ROM.
- GameCode | Codice casuale generato utilizzando i caratteri del nome della ROM, gli altri campi sono già occupati.
- Generazione della normale directory del gioco, questo è il nome del titolo del gioco.
Download: NES ONLINE Game Injector Mod v1.4.0M
Download: Source code NES ONLINE Game Injector Mod v1.4.0M
Download: NvnTexpkg.package
Fonte: Github.com