Il developer SKGleba ha rilasciato un nuovo aggiornamento per enso ex Installer, il programma installazione esteso di enso per PSP2 sul firmware 3.60 o 3.65 della PlayStation Vita e PlayStation TV.

Una mod di enso, detta in parole più semplici che presenta alcune caratteristiche interessanti come la possibilità di mantenere il logo di avvio originale PlayStation oppure scegliere di utilizzare un logo o animazione di avvio personalizzato.
enso_ex v3 is now public.
Changelog:
– Added custom logo/animation support
– Added a sd2vita driver
– Some more things listed in the readme.
Link: https://t.co/DlaY0GnRMh pic.twitter.com/lBZxHbFVs2— SKGleba (@skgleba) March 9, 2019
Sono state aggiunte le seguenti caratteristiche/funzioni
- Compatibilità con il firmware 3.60 e il firmware 3.65.
- Possibilità di mantenere il logo di avvio Playstation originale o utilizzare un logo/animazione di avvio personalizzato.
- Sistema SafeBoot con funzionalità di ricostruzione automatica.
- Driver sd2vita (opzionale).
- Update blocker (opzionale).
- Installer – possibilità di saltare i controlli (forza flash).
Sono state rimosse le seguenti caratteristiche/funzioni
- Possibilità di scaricare e aggiornare il firmware tramite il programma di installazione di enso.
Utilizzo delle funzioni
- bootlogo:
- Posizione:
ur0:tai/boot_splash.img - Formato file: raw (rgba) o gzipped raw (rgba) immagine 960×544.
- Posizione:
- bootanimation:
- Posizione:
ur0:tai/boot_animation.img - Formato file: Personalizzato (consultare https://github.com/SKGleba/enso_ex/tree/master/cbanim).
- Posizione:
- util
- Fix wakeup sd2vita: Auto esplicativo penso
- Fix sleep fd di TheFlow: Corregge errori per gli homebrew più comuni legati alla modalità sleep.
- Ritardo di avvio: Auto esplicativo. Utile se si vuole testare la propria boot_animation.
Download: Enso ex Installer v3.0
Download: Source code Enso ex Installer v.3.0
Fonte: twitter.com
![[Scena PS2] Rilasciato UDPBD-for-XEBP v2.9.4.2](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/XtremePlus-238x178.webp)


![[Scena PS2] Rilasciato UDPBD-for-XEBP v2.9.4.2](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/XtremePlus-100x75.webp)


![[Scena Switch] Rilasciato SX Installer v3.0.0](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SXInstaller-3.jpg)
![[Scena PS5] Pubblicato uno script per eseguire il dump del filesystem 4.03 della console PS5](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS5-2.jpg)
![[Scena PS3] Rilasciato PS3 Dump Checker v1.0: Build 469](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Screenshot_12.jpg)