[Scena PS3] Rilasciati diversi Custom Firmware 4.84 Cobra CEX, noBD, DualBoot e Standard Edition

Advertisement

Il developer Bobby Downgrades è tornato sulla scena pubblicando diversi Firmware modificati per Playstation 3, costruiti sulla base del firmware originale 4.84.

Bobby

Il Custom Firmware a detta dallo sviluppatore è stato testato sui modelli FAT e Slim, con memoria Nand e Nor (noBD, Cobra, CEX, ecc..), è stato installato anche da alcuni utenti che sono riusciti ad eseguire backup ed effettuare nuovamente il login sul PlayStation Network.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato anche un aggiornamento per l’applicazione Overflow Boxed Tools, la Toolbox simile a quella presente sul Custom Firmware Rebug dove sarà possibile attivare/disattivare le patch Cobra, gestire il plugin webMAN Mod e quant’altro.

Un’altra caratteristica degna di nota riguarda la possibilità di poter gestire file di debug/dex, un’operazione che rimuove i controlli sui file e restituisce anche un valore positivo quando il sistema viene autenticato.

I Custom Firmware Cobra includeranno inoltre le ultime patch aggiornate alla versione 7.55 (precedentemente lo sviluppatore faceva uso delle patch 7.3 Lite).

Importante: Se si installa questo Custom Firmware, l’applicazione CCAPI (console manager) si disinstalla, pertanto assicuratevi di aver salvato il CID se CCAPI è impostato per cambiare il cid all’avvio, stessa cosa vale anche per webMAN.

Nota: BiteYourConsole è contro ogni forma di pirateria, la news è stata riportata solo a scopo informativo, pertanto non riporta i collegamenti per il download dei Custom Firmware.

Guida Installazione

Attenzione: La presente guida rimane come sempre un punto di riferimento da tenere a mente, ricordate di TOGLIERE IL BLU-RAY ORIGINALE DAL LETTORE.

Spoiler: Guida installazioneSelezionaMostra

Nota: Potrete convertire i file EBOOT.BIN da CEX a DEX utilizzando diverse applicazioni come ad esempio TrueAncestor SELF Resigner.

Caratteristiche

Spoiler: Overflow v1 Standard CEX EditionSelezionaMostra

Spoiler: Overflow v2 DualBoot EditionSelezionaMostra

Spoiler: Overflow v3 Standard CEX no Blueray EditionSelezionaMostra

Spoiler: Overflow v4 standard CEX no Bluetooth editionSelezionaMostra

Spoiler: Overflow v5 Cobra CEX EditionSelezionaMostra

Spoiler: Overflow v6 Cobra CEX noBD EditionSelezionaMostra

Spoiler: Overflow v7 cobra no Bluetooth editionSelezionaMostra

Importante: Non installate il Custom Firmware noBD su una console con lettore funzionante (il Custom Firmware bypassa completamente la lettura del lettore, anche se funzionante).

Fonte: psx-place.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

9 commenti

  1. ho ricreato la cartella my games tramite un plugin di psn patch. Tuttavia non ne vuole sapere di andare on line (anche reimpostando la connessione non riesce dopo questo cfw la ps4 non riesce a connettersi al router). Quindi l’unico motivo che ne giustificava l’installazione viene meno, almeno nel mio caso.

    1. Non si segnalano di questi bug da chi lo ha installato, sicuro di non avere problemi alla linea? Prova comunque a ricostruire il database e ripristinare il file system

  2. Ciao Francesco, avrei bisogno di alcune delucidazione riguardo alla mod su console con ofw fat, slim e superslim, quale mi consigli di effettuare e quale guida seguire, c’è bisogno di aggiornare a ofw 4.82 oppure si può restare a ofw inferiore, hanno le stesse funzionalità di un cfw?
    Ti ringrazio anticipatamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Microsoft da il via ai saldi di Primavera dall’11 al 17 Aprile