Home Emulatori Rilasciato emulatore Snes9x GX v4.4.2 per console Nintendo Wii e GameCube

Rilasciato emulatore Snes9x GX v4.4.2 per console Nintendo Wii e GameCube

0

Il developer dborth ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’emulatore Snes9x GX, l’applicazione ci permette di emulare i giochi del Super Nintendo su console Wii e GameCube.

Snes9x GX è un emulatore abbastanza completo, supporta fino a 4 giocatori e i controller Wiimote, Nunchuk, Classic e Gamecube.

Installazione

Per installare Snes9x GX è necessario copiare le cartelle “app” e “snes9xgx” dall’archivio alla scheda SD. Viene fornito preconfezionato nel formato Homebrew Channel (che verrà utilizzato per lanciare l’emulatore).

Una volta copiate le directory sulla scheda SD, è necessario posizionare le immagini delle ROM nella directory \snes9xgx\roms e inserire tutti i file cheat (facoltativi) nella directory \snes9xgx\cheats. Una volta eseguita questa operazione, è possibile procedere con l’emulatore attraverso l’Homebrew Channel.

Impostazione iniziale

La prima volta che si esegue Snes9x GX verrà creato un nuovo file settings.xml all’interno della scheda SD che memorizza la configurazione dell’emulatore.

Questo significa che quando si esegue Snes9x GX, l’emulatore andrà a rilevare automaticamente il supporto di memorizzazione portandoci direttamente alla schermata di selezione delle ROM.

Se si desidera eseguire una ROM con le impostazioni predefinite, evidenziare il gioco e premere il pulsante  per caricarlo. Tuttavia, è possibile configurare Snes9x GX a proprio piacimento.

Configurazione

Per configurare Snes9x GX, premere il pulsante nella casella Settings. Verrà visualizzata la schermata Settings in cui è possibile configurare i pulsanti, impostare il Video, i salvataggi, il Menu e la Rete.

Se si intende ripristinare le impostazioni iniziali basta cliccare su Reset Settings e si può tornare alla schermata di selezione delle ROM facendo clic su “Go Back”.

Mappature pulsanti

Dal menu Button Mappings avrete la possibilità di scegliere come configurare il controller SNES, Super Scope, SNES Mouse e Justifier.

Una volta selezionato un controller da configurare, verrà presentato il dispositivo di input che si desidera configurare. Per impostare il pulsante è sufficiente fare clic sul dispositivo di input che si desidera utilizzare e quindi selezionare il pulsante che si desidera mappare.

Dopo aver selezionato un pulsante per configurare Snes9x GX, vi verrà richiesto di premere il pulsante che si desidera assegnare al pulsante selezionato.

Changelog

  • Corretto il supporto per il GamePad della Wii U.
  • Aggiunta la possibilità di caricare font esterni e attivare le traduzioni giapponesi/coreane. Basta inserire semplicemente i file ko.ttf o jp.ttf nella directory dell’app.
  • Aggiunta la possibilità di personalizzare la musica di sottofondo. Basta inserire semplicemente un file bg_music.ogg nella directory dell’app.
  • Aggiornato all’ultima versione di Snes9x.
  • Aggiunto hack di velocità per Super Mario RPG e Kirby’s Dreamland 3.
  • Aggiunta la possibilità di cambiare la sorgente dell’immagine di anteprima con il pulsante + (grazie Zalo!).

Download: Snes9xGX-4.4.2-GameCube

Download: Snes9xGX-4.4.2

Download: Snes9xGX-Channel-Installer

Download: Snes9xGX-Cheat-Files

Download: Source code Snes9xGX

Fonte: Github.com

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version