OpenLara, il motore di gioco del primo capitolo di Tomb Raider messo a punto dal developer Timur Gagiev (alias XProger) ha raggiunto la console Switch.

L’intero progetto prende ispirazione da OpenTomb, una reimplementazione cross-platform dei classici motori di Tomb Raider, dal primo al quinto capitolo che sono stati sviluppati dal defunto Core Design.
Now you can play OpenLara on Nintendo Switch!https://t.co/SAjCWhEpOd#NintendoSwitch #openlara #tombraider pic.twitter.com/phKsjOTKTP
— XProger (@XProger_san) January 9, 2019
Il tweet mostra alcune caratteristiche interessanti di OpenLara, è possibile ad esempio giocare utilizzando i comandi touch che appariranno sullo schermo della Switch una volta scollegati entrambi i JoyCon.
OpenLara supporta anche lo split-screen, la modalità conosciuta come schermo condiviso permette di avviare una partita in co-op locale con un amico.
Download: OpenLara Switch
Download: Source code OpenLara Switch
Fonte: Github.com

![[Scena Switch] Nuovo aggiornamento pkDex: supporto al DLC Mega-Dimension e aggiunta Diancie e Mewtwo nel Pokédex di Kalos](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/pkDex-238x178.webp)


![[Scena Switch] Nuovo aggiornamento pkDex: supporto al DLC Mega-Dimension e aggiunta Diancie e Mewtwo nel Pokédex di Kalos](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/pkDex-100x75.webp)

![[Scena PS3] Aggiunto il supporto per montare giochi da remoto in ps3netsrv attraverso la versione Lite di webMAN Mod](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS3NetServer1-100x75.jpg)
![[Scena Wii U] Rilasciato WiiUDownloader v2.67](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/WiiUDownloader-100x75.webp)
