Home News Henkaku arriva sul firmware 3.55~3.57 della PlayStation Vita e PlayStation TV

[Scena PS Vita] Henkaku arriva sul firmware 3.55~3.57 della PlayStation Vita e PlayStation TV

414
1

Il developer francese CelesteBlue ha rielaborato l’exploit Henkaku rendendolo compatibile con il firmware 3.55~3.57 della PlayStation Vita e PlayStation TV, una vera manna dal cielo per chi non ha voluto eseguire l’aggiornamento sul firmware 3.60~3.68.

L’exploit prende il nome di MemeKaku, il porting è una vera e propria imitazione di Henkaku ma deve il suo nome anche al suo sviluppo, difatti secondo CelesteBlue è bastato cambiare un singolo carattere per renderlo compatibile.

Memekaku attualmente permette di eseguire applicazioni homebrew e plugin (se non firmware dipendente) e caricare contenuti decrittografati dalla directory ux0:/patch.  Tutto il resto ha bisogno di ulteriore sviluppo, come per l’exploit Ensō.

Questo è solo l’inizio secondo le parole di CelesteBlue, lo sviluppatore è intenzionato a voler rendere compatibili anche i firmware meno recenti, come la versione 3.51 e 3.15.

Per chi invece sperava in un exploit per l’ultimo aggiornamento della PlayStation Vita e PlayStation TV, questa si renderà disponibile nei prossimi mesi, come promesso dal developer TheFlow.

Se montate ancora firmware 3.55~3.57 non dovrete fare altro che eseguire il browser web della console e visitare la pagina: http://nopaystation.com/memekaku

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.