Home News Rilasciato LibOrbisPkg

[Scena PS4] Rilasciato LibOrbisPkg

242
0

Il developer maxton ha sviluppato una nuova libreria open source che ci permetterà di leggere e scrivere i file PKG della PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

L’obiettivo di questo progetto è eliminare la necessità di utilizzare strumenti SDK proprietari. Potremo definirlo semplicemente come un PSL1ght per PlayStation 4, il vecchio Software Developer Kit della PlayStation 3 è stato utilizzato da Estwald per la realizzazione di Iris Manager e altre applicazioni homebrew.

Note: Incompleto!

  • Questo è ancora un software incompleto e può solo creare file PKG AC (DLC) validi.

Guida

PkgEditor

PkgEditor è un valido strumento dotato di una semplice interfaccia grafica da dove è possibile modificare i propri progetti GP4 e creare archivi PKG e PFS. Fare clic su File -> Open GP4 ..., quindi fare clic su Build PKG per creare un file PKG.

Lo strumento supporta anche l’apertura diretta dei file PKG, mentre il programma mostra da una parte l’intestazione, le voci e da anche la possibilità di sfogliare i file se il pacchetto si dimostra un Fake PKG o se si inserisce un passcode.

PkgTool

PkgTool.exe <verbi> <input> <output>

Verbi:

makepfs <input_project.gp4> <output_pfs.dat>
makeouterpfs [--encrypt] <input_project.gp4> <output_pfs.dat>
makepkg <input_project.gp4> <output_directory>
extractpkg <input.pkg> <passcode> <output_directory>
extractinnerpfs <input.pkg> <passcode> <output_pfs.dat>
extractouterpfs_e <input.pkg> <output_pfs_encrypted.dat>
extractouterpfs <input.pkg> <passcode> <pfs_image.dat>
listentries <input.pkg>
extractentry <input.pkg> <entry_id> <output.bin>

Ringraziamenti

Tutti coloro che hanno aiutato, direttamente o indirettamente, ma soprattutto i seguenti:

  • Flatz.

Download: LibOrbisPkg (solo codice sorgente, non compilato)

Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato Switch Backup Manager v1.2.1
Articolo successivoRilasciato emulatore Snes9x GX v4.4.0 per console Nintendo Wii e GameCube
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.