Disponibile il nuovo aggiornamento per la console Microsoft Xbox One annunciato durante l’evento X018, oltre al supporto per mouse e tastiera, arriva anche una revisione per Xbox Skill, una nuova app di Amazon Music e quant’altro.
Gli sviluppatori ora potranno aggiungere il supporto per mouse e tastiera sui loro titoli, probabilmente attraverso delle librerie, i giochi più datati potrebbero ricevere un aggiornamento.
Fortnite sarà uno dei primi titoli a supportare gli input da mouse e tastiera, i giocatori di matchmaking utilizzeranno lo stesso input insieme l’uno contro l’altro per garantire un’esperienza equa e divertente per tutti. Questo significa che non potranno scontrarsi contro giocatori che abbiano in mano un controller.
Il supporto di Fortnite per tastiera e mouse verrà lanciato insieme a Warframe, annunciato con l’aggiornamento di oggi, con Bomber Crew, Deep Rock Galactic, Strange Brigade, Vermintide 2, War Thunder e X-Morph Defense.
Nei prossimi mesi potrebbero arrivare anche Children of Morta, DayZ, Minion Master, Moonlighter, Vigor, Warface e Wargroove.
Microsoft intanto si prepara a lanciare sul mercato una nuova linea di prodotti che prende il nome di “Designed for Xbox”. Queste periferiche presentano una chiave Xbox e supporteranno la funzione Dynamic Lighting che permetterà di ottenere effetti di illuminazione immersivi controllati dal gioco.
Razer è attualmente il partner “esclusivo” che offre una configurazione per mouse e tastiera progettata per Xbox e presenterà il suo hardware a gennaio al Consumer Electronics Show.
Xbox Skill per Cortana e Alexa
Lanciato negli Stati Uniti il mese scorso, Xbox Skill per Cortana e Alexa consente ai giocatori di ottenere più di un risultato utilizzando semplicemente la propria voce. Questa funzione continuerà a crescere e migliorare nel tempo, in base al feedback dei fan.
L’app di Amazon Music arriva su Xbox One
Amazon Music sta lanciando una nuova app su Xbox One negli Stati Uniti (prossimamente anche in altri paesi). L’app Amazon Music per Xbox consente agli abbonati di Amazon Music Unlimited di riprodurre più di 50 milioni di brani e migliaia di playlist e stazioni tramite la famiglia di dispositivi Xbox One.
I membri abbonati a Prime potranno utilizzare l’app per trasmettere in streaming più di due milioni di canzoni e centinaia di playlist e stazioni senza costi aggiuntivi.
Espansione della funzione di ricerca
Stiamo espandendo la ricerca per includere i risultati di Xbox Assist e i giochi che hai “Pronto per l’installazione” o che attualmente possiedi come parte delle tue iscrizioni, inclusi Xbox Game Pass, EA Access e molto altro! Questo rende più facile trovare il gioco che si sta cercando.