Il developer tumGER ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Kosmos (ex SDFilesSwitch), il pacchetto All-in-One utilizza la versione più recente del Custom Firmware Atmosphére.
Atmosphére è attualmente il Custom Firmware con il set di funzionalità più ampio. Abilita il modding dei giochi, esegue applicazioni homebrew, installa backup e quant’altro.
Personalizza i tuoi file SD: https://www.sdsetup.com/
Guida per l’hacking della Switch: https://guide.sdsetup.com/
Caratteristiche
- Pacchetto aggiornato.
- Avvio del firmware e modalità di sospensione per ogni firmware.
- Avvio dei giochi dopo l’avvio del menu Homebrew.
- Splash Screen e lancio immediato.
- Mods di gioco.
- Server FTP in background.
- Atmosphére.
- Patch delle firme.
- Installazione NSP.
- Aggiornamento automatico tramite la console.
- Pulsanti completamente personalizzabili per l’avvio dell’Homebrew Loader. NEW!!
- Atmosphére completo.
- Completamente modulare.
- Supporto Drag and Drop.
- Sistema di ripresa del background. NEW!!
- Selezione avvio automatico tramite Horizon. NEW!!
- Selezione del modulo tramite Horizon e molto altro. NEW!!
KosmosUpdater
- KosmosUpdater ora tiene traccia dei file che si installa e si elimina prima di aggiornare di nuovo. Questa è stata una delle funzionalità più richieste finora e, si spera, dovrebbe ridurre i bug relativi agli artefatti e mantenere la scheda SD un po’ più pulita.
- KosmosUpdater ora permette di aggiungere “IgnoredFiles” – Questi file non saranno toccati quando vengono aggiornati. Questa è stata la seconda caratteristica più richiesta e consente (ad esempio) di impostare il bootlogo nell’elenco dei file ignorati e di non essere mai modificato durante l’aggiornamento.
- Aggiunte nuove impostazioni proxy in KosmosUpdater – Queste consentono di utilizzare un server proxy.
- Aggiunta la possibilità di disabilitare la cartuccia di gioco su qualsiasi pacchetto. Questo mostrerà anche un avviso se tenti di riattivarlo.
- Aggiunto un avvertimento per scoraggiare le persone che utilizzano una scheda SD formattata in ExFAT con Kosmos Updater. Inoltre avviserà gli utenti di non utilizzare l’opzione di riavvio integrata se stanno utilizzando ExFAT.
- Quando si utilizza il canale bleeding edge, non mostrerà più lo SHA1 completo sullo schermo finale.
- Tutte le impostazioni e come abilitarle sono documentate qui.
Guida
- Scaricare la versione più recente di Hekate o utilizzare il payload fornito con il pacchetto.
- Scaricare il Custom Firmware da questo indirizzo ed estraete l’archivio all’interno della scheda SD.
- Eseguite Hekate o il Custom Firmware ReiNX attraverso Fusée Gelée, TegraRcmSmash o WebCFWLoader.
- ???
- Profitto!
Changelog v11.0.1
- Aggiornato Atmosphére alla versione 0.7.5 (Creport).
- Aggiunto set_mitm di Atmosphere (Version String mostrato nelle impostazioni).
- Aggiornato Menu Homebrew per il nuovo commit.
- Miglioramenti alla stabilità generale del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.
Download: Kosmos v11.0.1
Download: Source code Kosmos
Ciao vorrei chiederti una cortesia io ho una micro sd samsung 256gb allora ho fatto tutta la procedura e funziona tutto l’unica cosa è che all’improvviso dopo l’istallazione di un po giochi 5 al massimo 6 sulla micro sd tramite tinfoil mi da failed error e non me li fa istallare piu nemmeno giochi piccoli puoi aiutarmi a capire da cosa dipende questo problema per favore grazie attendo risposta
Questo è un errore abbastanza comune, la scheda SD è formattata in FAT32 o exFAT? In exFAT tende a generare l’errore e corrompersi più facilmente, provare comunque a:
Ogni volta che si copia e si installa un gioco, spegnere e riavviare la console, trasferire e installare il gioco uno alla volta
Controllare i nomi dei file che si intende installare, e magari rinominarli in gioco1, gioco2, gioco3 ecc…
Puoi provare ad utilizzare n1dus (dOpus) al posto di Tinfoil per installare i file NSP, puoi scaricarlo da qui: https://www.biteyourconsole.net/2018/10/15/scena-switch-rilasciato-n1dus-v0-7/
Grazie per la risposta io la memoria lo formattata in exfat perchè in fat 32 i file piu grandi non posso metterceli come devo fare per istallare n1dus? in io faccio questo metodo ogni volta che devo istallare i giochi spengo la switch metto la micro sd al pc ci metto nella cartella tinfoil nsp il gioco quando ha finito di trasferirlo prendo la memoria la metto nella switch e tramite tinfoil lo istallo pero dopo 5 o 6 giochi comincia a darmi failed codice 0 e qualcosa e dopo che da failed io devo riformattare la memoria rifare la modifica rimettere i giochi perchè non mi fa piu istallare niente.Questa procedura che faccio io va bene o mi consigli un altra procedura?
L’errore che mi da tinfoil si chiama 0per00234a02
Non tutte le MicroSD sono adatte allo scopo, quale marca hai acquistato? prova comunque a formattare la scheda in FAT32 e utilizzare un’applicazione per dividere (splittare) i file più grandi di 4 GB
Puoi scaricare questa applicazione: https://github.com/dubasdey/File-Splitter/releases
I file verranno splittati in formato
.xci.001
,.xci.002
ecc..Per installarli non dovrai fare altro che rinominarli in
.xc0
,.xc1
ecc..Controlla la reale dimensione della sd…. io sono diventato matto x una settimana con il tuo sresso problema poi ho scoperto di avere una sd fake… comprata come 128 in realtà era da 32GB….
Ho una memoria samsung evo plus da 256 ma non originale ok provero grazie poi ho un altra memoria 64gb kingston con quella non ho problemi tu dici che potrebbe essere la memoria anche se la switch la riconosce senza errori?
Poi volevo sapere se cera un modo per mettere i giochi su una chiavetta usb
Se la Kingston non da problemi, allora è proprio la microSD della Samsung che potrebbe non essere compatibile, purtroppo al momento l’unico modo per utilizzare chiavette e hard disk USB è utilizzare il dongle SX Pro
Ragazzi una domanda, sono su 6.1.0 e vorrei usare una microSD formattata exfat appena la inserisco mi chiede di aggiornare la console… Se faccio questo aggiornamento perdo la possibilità di usare il dingle R4S che già uso?
Sicuro di montare il firmware 6.1.0?? Questo è l’ultimo firmware della Switch, comunque la modifica funziona anche sull’ultimo firmware
Grazie per queste informazioni l’ultima cosa che vorrei chiederti è come devo fare per fare in modo che quando spengo la consolle e la riaccendo mi fa subito riutilizzare la modifica senza iniettare il payload cè un modo?
No, sarebbe possibile attivare la modalità Auto RCM, ma non lo consiglio, potrebbe creare problemi se si scarica completamente la batteria, consiglio invece di continuare ad utilizzare il solito metodo con il jig, puoi utilizzare Rekado da smartphone se non vuoi lanciarlo da PC
Ciao Alessandro per aggiornare il custom firmware devi farlo offline penso perchè online ti potrebbero bannare la consolle io lo fatto offline e non è successo niente