[Scena Switch] Rilasciato Xash3D (half-life) per console Switch

Lo sviluppatore norvegese Mats A. ha pubblicato una prima versione di Xash3D per console Switch, il porting del motore 3D GoldSrc ci permette di eseguire il primo capitolo di Half Life.

Xash3D si presenta come un porting del motore FWGS Xash3D. Questo motore è un motore open source Gold Source scritto da zero ma che riesce comunque ad essere compatibile con molti giochi e mod di GoldSrc!

I giochi che girano con il motore sono l’originale Half-Life, Counter Strike e altri giochi basati su Half-Life 1, inclusi mod e remake dei fan.

Installazione

  • Scaricate il file half-life-xash3d.nro e trascinatelo all’interno della cartella /switch/ sulla scheda SD.
  • Ora procuratevi una copia di half life contenente la cartella valve.
  • Create una nuova cartella all’interno della scheda SD e rinominatela in xash3d, copiate infine la cartella del gioco valve.
  • Scaricate il file extras.pak da https://github.com/FWGS/xash-extras/releases e inseritelo nella cartella valve per tutte le risorse del menu.

Xash3D ora può essere eseguito correttamente, ci vorranno un paio di secondi per poter caricare tutti gli asset necessari e visualizzare il menu.

Importante: Assicuratevi che la cartella /valve sia pulita poiché i file di configurazione esistenti potrebbero causare problemi grafici.

Nota: Mentre Blue Shift e Opposing Force dovrebbero iniziare, è improbabile che siano completabili a questo punto a causa di entità personalizzate che mancano a quei giochi.

Download: Xash3D-Switch v0.1.0

Download: Source code Xash3D-Switch v0.1.0



Source : github.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *