[Scena PS4] Rilasciato Playstation 4 Save Mounter v1.1

I due developer ChendoChap e Aida hanno realizzato una semplice quanto utilissima applicazione che ci permetterà di montare i dati di salvataggio in lettura e scrittura.

L’applicazione per poter funzionare correttamente necessita del payload ps4debug.bin sviluppato dal developer Golden.

Il debugger offre anche tante altre caratteristiche come punti di interruzione software, punti di interruzione hardware, pause, interruzioni, lettura della memoria e quant’altro.

Caratteristiche

  • Crea copie decifrate dei salvataggi.
  • Sostituisci i salvataggi con quelli modificati.
  • Sostituisci i file di salvataggio con altri file di salvataggio (condividi salvataggi).

Requisiti

  • Console PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro montante firmware 5.05.
  • Client FTP (tipo Filezilla).

Istruzioni

  • Iniettare il payload ps4debug.bin.
  • Eseguire il gioco sulla PlayStation 4.
  • Caricare il server FTP.
  • Eseguire lo strumento.
  • Inserire l’indirizzo IP della PlayStation 4 e cliccare sul pulsante ‘Connect’.
  • Fare clic su “Refresh Processes” e selezionare il gioco nella casella a fianco.
  • Fare clic su “Setup”.
  • Fare clic su ‘Find Dirs’.
  • Selezionare il salvataggio che si intende montare nella casella a fianco.
  • Selezionare l’autorizzazione per il montaggio nella casella combinata (l’impostazione predefinita è READ ONLY).
  • Fare clic su “Mount”.
  • Il salvataggio ora verrà montato in /mnt/pfs/ e in /mnt/sandbox/{title}/savedataX.
  • Dopo aver terminato di copiare/sostituire i file cliccare su ‘Unmount’.

Nota: Alcuni giochi utilizzano un formato diverso per i file di salvataggio, hanno un prefisso sce_ nel loro nome, e questi non verranno visualizzati come risultati di ricerca.

Qui una possibile soluzione:

  • Andare su /user/home/{userid}/savedata/{titleid}.
  • Fare una copia del salvataggio sce: 2 file, il file bin (da 96 KB) e il file sdimg.
  • Rinominare entrambi i file in:
    • Da sce_sdmemory.bin a temp.bin.
    • Da sdimg_sce_sdmemory a sdimg_temp.
  • Andare su /system_data/savedata/{userid}/db/user e scaricare il file database.db.
  • Aprire il file .db con un editor sqlite.
  • Aggiungere un nuovo record nella tabella salvata.
  • Inserire i dati e il gioco è fatto.
  • Sostituire il database originale con quello più recente.
  • Fare di nuovo clic su “Find Dirs”, ora dovrebbe aggiungere una voce temporanea all’interno della casella.
  • Procedere come al solito.
  • Andare su /user/home/{userid}/savedata/{titleid}.
  • Eliminare l’originale sce_sdmemory.bin e sdimg_sce_sdmemory.
  • Rinominare temp.bin in sce_sdmemory.bin e temp in sdimg_sce_sdmemory.
  • Sostituire il database modificato con quello originale.
  • Terminato.

Autori

  • Aida
  • ChendoChap

Ringraziamenti

  • Golden.

Download: Playstation 4 Save Mounter v1.1

Download: Source code Playstation 4 Save Mounter v1.1



Source : github.com

(Visited 1 times, 5 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *