[Scena PS3] Rilasciati diversi Custom Firmware 4.83 Cobra CEX, noBD, DualBoot e Standard Edition

Il developer Bobby Downgrades è tornato sulla scena pubblicando diversi Custom Firmware per Playstation 3, costruiti sulla base del firmware originale 4.83.

Bobby

Una delle versioni più promettenti riguarda comunque l’edizione Cobra che incorpora l’applicazione Overflow Boxed Tools, una sorta di Toolbox del Custom Firmware Rebug dove sarebbe possibile attivare le patch Cobra o il plugin webMAN Mod ad esempio.

Un’altra caratteristica degna di nota riguarda la possibilità di poter gestire file di debug/dex, un’operazione che rimuove i controlli sui file e restituisce anche un valore positivo quando il sistema viene autenticato.

Importante: Se si installa questo Custom Firmware, l’applicazione CCAPI (console manager) si disinstalla, pertanto assicuratevi di aver salvato il CID se CCAPI è impostato per cambiare il cid all’avvio, stessa cosa vale anche per webMAN.

Guida Installazione

Attenzione: La presente guida rimane come sempre un punto di riferimento da tenere a mente, ricordate di TOGLIERE IL BLU-RAY ORIGINALE DAL LETTORE.

Spoiler: Guida installazioneSelezionaMostra

Nota: Potrete convertire i file EBOOT.BIN da CEX a DEX utilizzando diverse applicazioni come ad esempio TrueAncestor SELF Resigner.

Caratteristiche

Spoiler: Overflow v1 Standard CEX EditionSelezionaMostra

Spoiler: Overflow v2 DualBoot EditionSelezionaMostra

Spoiler: Overflow v3 Standard CEX no Blueray EditionSelezionaMostra

Spoiler: Overflow v4 standard CEX no Bluetooth editionSelezionaMostra

Spoiler: Overflow v5 Cobra CEX EditionSelezionaMostra

Spoiler: Overflow v6 Cobra CEX noBD EditionSelezionaMostra

Spoiler: Overflow v7 cobra no Bluetooth editionSelezionaMostra

Importante: Non installate il Custom Firmware noBD su una console con lettore funzionante (il Custom Firmware bypassa completamente la lettura del lettore, anche se funzionante).

Attenzione: Le patch Cobra 7.3 Lite non permettono di eseguire i giochi masterizzati (esecuzione di giochi PSX/PS2/PS3/DVD/BD da supporti CD, DVD e Blu-ray).

Download: Overflow v1 Standard 4.83 CEX Edition

Download: Overflow v2 4.83 DualBoot Edition

Download: Overflow v3 4.83 Standard CEX noBD Edition

Download: Overflow v4 4.83 Standard CEX noBT Edition

Download: Overflow v5 4.83 Cobra CEX Edition

Download: Overflow v6 4.83 Cobra CEX noBD Edition

Download: Overflow v7 Cobra noBT Edition



Source : psx-place.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

8 commenti

    1. Il Custom Firmware Ferrox Cobra 7.55, queste montano la vecchia versione Cobra, il DualBoot è un firmware originale ma che ti permette di reinstallare un Custom Firmware su di esso, utile se ti ritrovi con dei giochi originali su disco e non vuoi far vedere a Sony che monti un Custom Firmware

  1. Per aggiornare basta che scarico il .PUP e lo installo tramite l’opzione “Aggiorna tramite supporto di memorizzazione”? E per attivare la funzione dualBoot come faccio?

    1. Ripeto, il DualBoot è un firmware originale, che ha la sola differenza di poter reinstallare un Custom Firmware

      1. Ah ok avevo letto male. Quindi per “aggiornare” al dualBoot utilizzo opzione “Aggiorna tramite supporto di memorizzazione”, e viceversa se voglio reinstallare il CFW?

    1. Purtroppo non dipende da noi, mi metterò in contatto con lo sviluppatore per cercare una soluzione alternativa ai soliti link su Dropbox

      EDIT

      La Dual Boot Edition è stata rimossa volutamente per via di alcuni bug, verrà reintrodotta quando i bug verranno risolti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *