Il developer fincs ha rilasciato una prima versione di nx-hbloader, l’homebrew loader per console Switch si dimostra del tutto simile all’homebrew launcher, anche se include alcune caratteristiche interessanti.
nx-hbloader viene rilasciato come file .nsp
, questo significa che può essere installato e non caricato dall’album come avviene per la maggior parte delle applicazioni.
Tra le tante novità, nx-hbloader ora a accesso a tutti i ~3,2 GB di RAM riservati per le applicazioni, pur essendo retrocompatibile con i vecchi homebrew NRO.
Changelog
- Ora supporta l’esecuzione come un’applicazione con accesso a tutti i ~3,2 GB di RAM riservati per le applicazioni, pur essendo retrocompatibile con i vecchi homebrew NRO. L’esecuzione come applet di libreria è ancora supportata, sebbene abbia solo accesso a 442 MB di RAM.
- Accesso consentito a tutte le autorizzazioni di FS.
- Accesso utente/ospite concesso a tutti i servizi.
- Accesso consentito al debug di SVC.
- Accesso disabilitato a core3 per risolvere problemi di stabilità quando si utilizzano thread multithread preventivamente e bilanciamento del carico.
- Aggiunto il supporto per la chiave ABI homebrew RandomSeed, che consente agli homebrew NRO di utilizzare le funzioni libnx randomGet* senza ottenere sempre gli stessi risultati in una singola sessione di nx-hbloader.
- NPDM personalizzato creato dalla sorgente.
- Tipo di applicazione predefinito per i tappi del kernel impostato su applet (2). Gli utenti di Atmosphère non sono interessati da questa modifica, poiché il supporto nativo per nx-hbloader imposta automaticamente il tipo di applicazione appropriato.
Il binario fornito è un file ExeFS PFS0 .nsp
, che può essere inserito in /atmosphere/hbl.nsp
o caricato tramite un altro metodo di sostituzione di ExeFS.
Download: nx-hbloader v2.0.0
Download: Source code nx-hbloader v2.0.0