Home News Il team Libretro annuncia una primissima versione di retroArch per console Switch...

Il team Libretro annuncia una primissima versione di retroArch per console Switch che permetterà di eseguire ben 42 core

166
0

L’evoluzione dello sviluppo sulla console Switch ha portato a tutta una serie di progetti interessanti, abbiamo visto numerosi porting di Quake e una primissima versione di Doom 3, tutto questo mentre il team Libretro presenta una versione ufficiale di retroArch.

RetroArch è un frontend per l’emulazione delle API Libretro. Funziona in modo efficace come un emulatore multi-sistema, anche se tecnicamente questo non sarebbe corretto. 

Il punto di forza principale di retroArch è il numero di “core” sempre crescente e il numero di piattaforme su cui può essere eseguito. 

Sono presenti differenze sostanziali rispetto a Lakka e RetroNX, quest’ultima presentava solo 25 core, come ad esempio mGBA, MAME 2003 o SNES9x e lamentava comunque numerosi bug.

Il team Libretro aveva intenzione di rilasciare retroArch per console Switch con la pubblicazione della futura versione 1.7.5 del frontend, ma forse i piani sono cambiati ora, alcuni rumors lo darebbero già pronto al rilascio nei prossimi due o tre giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.