Home Mobile Android Reicast Libretro ora supporta il multiplayer online

Reicast Libretro ora supporta il multiplayer online

318
0

Il team Libretro ha raggiunto un nuovo traguardo sull’emulazione della console Sega Dreamcast, il core ReiCast ora supporta il gioco online.

Reicast Libretro ha ottenuto in breve tempo il supporto per modem e PPP. La rete sfrutta dreamcastlive.net che rende possibile giocare ancora a questi giochi in rete mentre i loro server originali non funzionano più da tempo.

La particolarità di questo nuovo aggiornamento risiede nella sua configurazione pari a zero, si difatti non è richiesta alcuna modifica, basta inserire una qualsiasi combinazione tra nome utente e password seguito dal numero di telefono locale (666 o 888, questo può essere comunque falsato).

Il video poco sopra mostra un esempio di connessione, dopo aver inserito nome utente/password e numero di telefono locale, scendere su Dial, per eseguire la connessione.

Le informazioni inserite verranno salvate nella VRAM, e queste stesse informazioni ISP verranno utilizzate per ogni successiva partita in multiplayer, per esempio si potranno utilizzare per giocare in rete a Phantasy Star Online.

[stextbox id=’info’]Nota: Se eseguite il core su Windows, potreste ricevere un avvertimento ad un certo punto dal Firewall di Windows se vuoi consentire una connessione – in tal caso selezionate “Sì”.[/stextbox]

Lo stesso sviluppatore che ha collaborato nella realizzazione del supporto online su ReiCast ha aggiunto anche il supporto per la tastiera, ottimo per giochi come Typing Of The Dead.

Potrete scaricare il core ReiCast aggiornato dal buildbot al seguente indirizzo per PC Windows, Linux, dispositivi Android e potenzialmente anche Mac OS.

[stextbox id=’info’]Nota: Il core ReiCast necessita del bios Dreamcast per poter essere eseguito correttamente, si tratta sostanzialmente di due file, dc_boot.bindc_flash.bin, entrambi i file devono essere inseriti nella directory system/dc dell’emulatore retroArch (se la cartella dc non esiste, createla).[/stextbox]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.