Home News Rilasciato VitaShell 1.96

[Scena PS Vita] Rilasciato VitaShell 1.96

245
0

Il developer TheFlow in attesa di poter studiare attentamente il kernel della PlayStation 4, ha rilasciato un nuovo aggiornamento di VitaShell, il File Manager per PlayStation Vita e PlayStation TV.

VitaShell è la più valida alternativa alla LiveArea della PlayStation Vita e PlayStation TV, integra un utilissimo file manager, un programma per l’installazione dei pacchetti VPK, un server FTP e molto altro.

Caratteristiche

  • Lancia homebrew (tuttavia, la maggior parte degli homebrew non ci permette  di uscire da VitaShell. Il Software developer kit della Playstation Vita non ci permette ad oggi di uscire correttamente dagli homebrew).
  • Legge e scrive su pspemu (la cartella inizia con ms) e cache0.
  • Legge da vs0:data/external (la cartella inizia con sd), vs0:sys/external (la cartella inizia con sd), app0, music0, photo0sa0.
  • Il File browser ci permette di copiare (copy)-incollare (paste), cancellare (delete), rinominare (rename) e creare nuove cartelle (new folder). Premere  per selezionare la funzione.
  • Supporto archivi RAR/7ZIP/ZIP.
  • Text viewer.
  • Hex viewer (premere  in Text viewer, premere nuovamente  per tornare indietro).
  • Photo viewer (beta state).
  • Lettore di file audio MP3 e OGG.
  • FTP e collegamento USB incorporato, supporta tutte le directory (premere ).
  • Collegamento adhoc (invia e riceve file da dispositivi Vita/TV). NEW!!
  • Possibilità di selezionare un tema diverso (installato di default tema ‘Electron’ di Acemad).

Personalizzazione

Potrete anche scegliere di personalizzare la grafica di VitaShell, per farlo non dovrete fare altro che scaricare il file ‘colors.txt’ e modificare i codici esadecimali in HTML. Una volta terminata la modifica caricate il file nella directory ‘ux0:VitaShell/theme/colors.txt’.

Utilizzare i dispositivi flash USB su Playstation TV

[stextbox id=’info’]Nota: Gli utenti potranno scegliere di utilizzare il plugin USBmc per poter montare all’accensione un dispositivo esterno.[/stextbox]

  • Se la chiavetta o l’hard disk presenta file system NTFS, formattarla in exFAT o FAT32.
  • Eseguite Vitashell e premere  nella sezione ‘home’.
  • Selezionare ‘Mount uma0:’ e collegare l’unità flash USB. Ora è possibile copiare o scaricare file dal dispositivo USB.
  • Una volta che viene elencata ‘uma0:’ sotto le partizioni, premere nuovamente  e selezionare ‘Mount USB ux0:’.
  • L’unità flash USB ora agisce come una vera e propria scheda di memoria.
  • Per sincronizzare tutte le applicazioni sulla flash drive USB, premere  e selezionare ‘Refresh livearea’. Questo NON aggiorna i giochi della PSP.
  • Se si desidera ripristinare la patch, premere  e selezionare ‘Umount USB ux0:’.

Changelog v1.96

  • Aggiunta la possibilità di saltare le pagine nel browser di file e nel visualizzatore SFO utilizzando i tasti dorsali  e .
    • (Il download da QR è stato temporaneamente rimosso e sarà reimplementato in seguito).
  • Aggiunta la possibilità di spostare file tra le partizioni copiando e rimuovendo.
  • Corretto un bug in cui l’opzione per disabilitare il messaggio di avviso non è stato salvato.
  • Annullate le modifiche USB perché le persone hanno segnalato un problema con l’installazione di file vpk con esso.

Changelog v1.95

  • Aggiunta l’opzione per disabilitare i messaggi di avviso durante l’installazione dei file VPK.
  • Corretto errore nella connessione USB, dove la tua Memory Card poteva essere corrotta.
  • Corrette le interruzioni di riga nei file SFO e per i nomi lunghi che ora scorreranno.
  • Corretta la compatibilità con il plugin udcd_uvc.skprx grazie a xerpi.

Changelog v1.94

  • Aggiunta la possibilità di smontare tutte le partizioni che è possibile montare.
  • Risolto il crash durante l’utilizzo di StorageMgr.

Changelog v1.93

  • Aggiunto xmc0: alla lista delle partizioni e aggiunta la possibilità di montare xmc0:.
  • Corretto un bug nel montare ux0: dove non era stato rilevato che i giochi erano già stati montati.

Changelog v1.92

  • Aggiunta la possibilità di montare gamesd come ux0:
  • Corretto un bug in cui il modulo del kernel in VitaShell veniva caricato ma non avviato, quindi avrebbe esaurito la memoria dopo alcuni lanci.

Changelog v1.91

  • Aggiunta la possibilità di creare nuovi file, grazie ad abertschi.
  • Aggiunta la possibilità di saltare l’ultima directory tenendo premuto all’avvio.
  • Aggiunto il supporto per il firmware 3.68.

Changelog v1.9

  • Aggiunta la possibilità di aprire trofei decifrati, salvataggi e appmeta.
  • Spostato Open Decrypted all’interno del menu contestuale per un accesso più rapido.

Changelog v1.83

  • Risolto il problema con l’aggiornamento automatico della rete usando rawgit. Questo era necessario perché Github rimuoveva il supporto per TLS 1.0/1.1.
  • Rimosso il supporto per il changelog, perché ora i file su ux0:patch devono essere crittografati con pfs.

Changelog v1.82

  • Aggiunto supporto per firmware 3.65/3.67.

Changelog v1.81

  • Aggiunta funzione per il trasferimento dei file adhoc.
  • Risolto un bug in cui non contava correttamente file e cartelle negli archivi.
  • Migliorato controllo del codice.

Changelog v1.80

  • Memoria allineata a 64 bit per un ottimale I/O.
  • Risolto il crash quando si utilizzava l’FTP.

Download: VitaShell v1.96

Download: Source code VitaShell v1.96

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.