Il team Xecuter rilascia un nuovo aggiornamento per il sistema operativo SX OS, questa nuova versione introduce il supporto per l’imminente aggiornamento 6.0 della Switch.
Il firmware 6.0 introdurrà diversi avatar dedicati a Capitan Toad, il personaggio apparso per la prima volta in Super Mario Galaxy. Si tratta di due Toad, due Toadette, un Draggadon e un Wingo.
L’aggiornamento potrebbe contenere anche caratteristiche legate all’imminente lancio del servizio a pagamento Nintendo Switch Online.
Introdotta anche una funzione per eseguire il backup dei dati di salvataggio sul Cloud. Se attivata la funzione eseguirà in automatico il backup in modalità sospensione.
Probabilmente, sono state messe in atto misure attraverso la telemetria per avere un più alto tasso di rilevamento su coloro che usano exploit e Custom Firmware. Potrebbe anche esserci una nuova master key.
Presente anche un ampio banner contenente una serie di icone rappresentanti tutti i vari controller, anche del NES e del SNES, si tratta probabilmente di pulsanti contenenti le mappature per i futuri giochi che verranno offerti con l’abbonamento al servizio online.
[aggiornato x1]
Il team Xecuter è riuscita tempestivamente a correggere un errore che bloccava l’esecuzione di SX OS per chi aveva formattato la scheda SD in exFAT.
Inoltre ora SX OS disabilita automaticamente il supporto “layeredFS” durante l’esecuzione del firmware 6.0, impedendo eventuali arresti anomali o blocchi.
Installazione
- Scaricare ed estrarre l’archivio
SXOS_vx.x
. - Inserite la microSD della Switch nel PC.
- Trascinate e rilasciate il file
boot.dat
all’interno della microSD. Se nella microSD è presente una vecchia versione del fileboot.dat
, sovrascrivetelo. - Ora reinserite la microSD all’interno della Switch.
- Avviate il sistema utilizzando il dongle SX Pro o utilizzate TegraRCMGUI per iniettare il payload.
Download: SX OS v1.8
Download: SX Loader v1.0 (per chi non fa uso di SX Pro, eseguire il payload indicato)
Siamo alla 1.8