[Scena PS Vita] Rilasciato Henkaku Enso v1.1

A distanza di oltre un anno il developer Yifan Lu ha rilasciato un primo aggiornamento per Henkaku Enso, l’exploit per PlayStation Vita e PlayStation TV ci permette di installare Henkaku in modo permanente.

L’aggiornamento corregge un bug che si verifica in rare occasioni durante il tentativo di disinstallazione di Enso, mentre non è stata apportata alcuna modifica al payload.

Nota: Per installare l’exploit la vostra console deve montare necessariamente il firmware 3.60, se superiore potrete installare HENkaku Enso attraverso H-encore su firmware 3.60~3.65 e Henkaku su firmware 3.68.

Guida

  • Scaricare il file enso.vpk cliccando su questo collegamento.
  • Eseguire (per la prima ed ultima volta) HENkaku attraverso il browser internet della console.
  • Avviare il server FTP attraverso MolecularShell o VitaShell e attraverso un client FTP come ad esempio Filezilla caricare il file enso.vpk nella directory ux0:data/.
  • Avviare il file VPK appena installato ed eseguire i pochi semplici passaggi per installare in modo permanente HENkaku Ensō.

Potrete scegliere di disattivare HENkaku Ensō senza disinstallarlo eliminando semplicemente il file ur0:tai/boot_config.txt, successivamente per riattivarlo vi basta rieseguire l’installer e premere  nel menu per correggere il file boot_config.txt.

Se invece intendete eliminare completamente HENkaku Ensō vi basta premere  sempre all’interno dell’installer.Si noti inoltre che se non si desidera più utilizzare HENkaku, è necessario ripulire qualsiasi homebrew installato prima di disinstallare ensō.

Nel caso di installazione di plugin taiHEN danneggiati potrete disattivarne il caricamento tenendo premuto il pulsante  durante l’avvio.

Se intendete invece ripristinare tutte le impostazioni della Playstation Vita (incluse quelle non collegate a un hack), dalla modalità di sicurezza potrete selezionare “Ripristina il sistema PS Vita”.

Volendo è anche possibile entrare in modalità di sicurezza scollegando e ricollegando la batteria durante un ciclo di avvio fallito.

Changelog

  • Corretto il problema con il file di installazione in rare occasioni durante il tentativo di disinstallare. Nessuna modifica apportata al carico utile. Visita enso.henkaku.xyz per ulteriori informazioni.

Download: Henkaku Enso v1.1

Download: Source code Henkaku Enso v1.1

(Visited 1 times, 1 visits today)

13 commenti

    1. Per installare l’exploit la vostra console deve montare necessariamente il firmware 3.60, se superiore potrete installare HENkaku Enso attraverso H-encore su firmware 3.60~3.65 e Henkaku su firmware 3.68.

  1. Puoi indicarmi la procedura per aggiornare enso e adrenaline su firmware 3.60? Ci sono degli updater per semplificare il tutto? Non aggiorno da molto tempo. Grazie

  2. Vorrei capire alcune cose:
    -prima di fare l’aggioramento a enso 3.65 devo scollegare la scheda di memoria da impostazioni Henkaku, -disinstallare i plugin rinominando in modo diverso il file config.txt(come si fa questa operazione?) -disinstallare enso dalla bolla con il simbolo di enso sulla GUI(la seleziono e poi faccio triangolo per trovare l’opzione di disinstallazione?)
    Dopo avere installato updater.vpk e inserito il firmware psp2updat.pup in ux0:app/UPDATE365/ devo riavviare la console, andare sul sito di henkaku.xyz con il browser e installarlo, lanciare l’updater dalla bolla e seguire le istruzioni sullo schermo. Poi se voglio riattivare i plugin, lo posso fare dal menu di recovery che vedo premendo select? No, forse devo reinstallarli con dei vpk…
    Mi dai anche il link ad adrenaline updater per enso 3.65?
    Grazie

  3. Ciao francesco,io ho fatto il downgrade al 3.65… mi conviene fare un salto al 3.60 ora che si può e partire da li?
    dalla guida non mi è chiaro se posso installare enso 3.65 partendo dal 3.65 originale

    1. si Enso può essere installato sia sul firmware 3.60 che su firmware 3.65, non c’è bisogno di passare al firmware 3.60, puoi eseguire tutto dal firmware 3.65, ricorda che da firmware originale 3.65 devi rieseguire nuovamente h-encore (utilizza sempre FinalHE) per poter installare il file vpk che ti permette di installare Enso su firmware 3.65

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *