[Scena PS4] Trapelate le chiavi Syscon della PlayStation 4

I recenti articoli apparsi sul blog del team Fail0verflow hanno spinto alcuni developer di talento ad estrapolare le chiavi Syscon su PlayStation 4 e di pubblicarli in rete sul Pastebin.

Molti utenti si sono chiesti a cosa servissero queste chiavi, per rispondere a questa domanda bisogna andare a sbirciare l’articolo PS4 Aux Hax 2: Syscon.

In breve le Syscon contengono le chiavi utilizzate per gli aggiornamenti del firmware, le chiavi snvs e la chiave di sicurezza globale RL78.

Se si conoscono le chiavi di aggiornamento del firmware, si possono crittografare e firmare i file delle patch personalizzate utilizzate per introdurre modifiche permanenti nel codice.

Le chiavi snvs consentono invece di eseguire il downgrade della versione del firmware (sebbene attualmente siano presenti alcune complessità).

Infine la chiave di sicurezza RL78, globale per tutte le syscon, si rendono necessarie per ottenere l’accesso completo in modalità OCD (On Chip Debug) attraverso un semplice glitch iniziale.

(Visited 1 times, 1 visits today)

11 commenti

  1. Ti conviene comprarla prima perché non credo anche se spero che uscira’ il custom firmware per l ultimo firmware originale comunque se hanno messo le mani sulle chiavi non manchera’ molto

    1. Bzzzźzzzzzzzzzzzzzz!!!!
      Grazie per il consiglio!
      Quindi tu aspetta la play 5 noi giocheremo nel frattempo a Spiderman RDR2 e TLOU2.
      Tu pero aggiorna il prima possibile!

    2. Concordo con MAX.
      Ora mai nell’anno nuovo si annuncia la PLAYSTATION 5.
      Non serve ne ora ne dopo dire chiavi trapelate.
      Anche se il CFW loro l’hanno già, ma non lo vedremo a parere mio.
      La credebilità l’hanno persa.

  2. non ti preoccupare ne ho una aggiornata e una con 5.05 poi spiderman lo posso giocare anche col pc con la mia scheda 1070 gtx che è un pelino piu’ potente della play4 e 5

  3. marcuzzu non ti preoccupare esce il cfw gli conviene alla sony altrimenti non davamo le password per permettere agli ackers di fare i cfw fanno come hanno fatto con la ps3 l’ultimo anno è uscito tutto. Io tengo anche la play perché mi piacciono i giochi sony se li facessero compatibili come hanno fatto con xbox farei solo col pc.

  4. Tanto i malati che comprano i giochi originali li comprano anche se c’è il cfw noi no al massimo lo compro quando sarà in offerta a 20 euro come the crew 2 che va solo online ma 70 euro non li spendo sicuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *