[Scena Switch] Homebrew SD Setup – Online il sito web per creare il proprio pacchetto zip per Nintendo Switch

Homebrew SD Setup è una semplice applicazione web scritta in C# e Javascript che raccoglie firmware personalizzati, homebrew e altri strumenti per console Switch.

Gli utenti saranno in grado di selezionare singolarmente applicazioni homebrew e firmware personalizzati da includere all’interno dell’archivio SD.SETUP.SWITCH.zip, certo una soluzione ben più comoda che rimuove la seccatura di andare a scaricare i file manualmente da ogni singola repo.

Il sito può essere visitato anche da dispositivi mobili (ad eccezione del download dell’emulatore RetroNX, sfortunatamente, è così grande da causare l’arresto anomalo dei browser web per qualche motivo), utile per chi non dispone di un lettore di schede SD sul proprio PC.

Compatibilità

L’applicazione funziona sui browser Chrome, Firefox, Opera e Microsoft Edge su Windows 10, così come su Chrome e Firefox sui Android, è probabile che anche altri browser funzionino correttamente finché supportano WebAssembly o asm.js ed ES6.

Purtroppo Internet Explorer è incompatibile a causa della mancanza di supporto ES6. Inoltre, il download di RetroNX fallisce sui dispositivi mobili a causa di limiti di memoria (e in quanto tale, il pulsante di download viene disabilitato se lo si seleziona su dispositivo mobile).

Caratteristiche

Nintendo Switch

  • Scegli tra una vasta selezione di applicazioni homebrew, strumenti e utility, tra cui:
    • Firmware personalizzati (ad esempio SX OS, Atmosphere, ReiNX).
    • Applicazioni homebrew (ad esempio Homebrew Menu, Checkpoint, JKSV, Tinfoil).
    • Emulatori (ad esempio Salamander RetroNX, pSNES)
    • Giochi (ad esempio Mystery of Solarus DX, SDL Prince of Persia).
    • Payload Fusee (ad esempio Hekate, BISKeyDump, BriccMii).
    • Utility PC (ad esempio TegraRCMSmash).
  • Genera una struttura di file perfettamente formattata in formato ZIP, pronta per l’estrazione diretta sulla tua scheda SD. Nessuna configurazione aggiuntiva necessaria, basta trascinare e rilasciare!

Guida

Aprire il browser web e navigare su: https://www.sdsetup.tk, selezionare la console (attualmente solo Switch), selezionare i pacchetti che si intende scaricare e cliccare in basso sul pulsante rosso Download your ZIP.

Una volta terminato il download, sarà sufficiente estrarre il contenuto della cartella sd all’interno della scheda SD. Se si è scelti di scaricare payload ed altri strumenti, questi si renderanno disponibili all’interno della cartella pc.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *