Home New Nintendo 3DS FreeShop al capolinea, alcuni titoli non possono essere più scaricati

[Scena 3DS] FreeShop al capolinea, alcuni titoli non possono essere più scaricati

109
1

Nintendo sembra essere riuscita a frenare la pirateria sulla console portatile 3DS, bloccando in modo repentino applicazioni come FreeShopVillain3DS, TikDevil e FunKeyCIA.

L’introduzione delle modifiche infrastrutturali al Content Delivery Network (CDN) ha permesso a Nintendo di modificare il modo in cui il servizio NIM gestisce il download del software all’interno dell’eShop.

La modifica principale riguarda l’invio di una copia crittografata del ticket di gioco sul proprio server. Se il server rileva che il ticket non è valido o che non viene fornito alcun ticket, il server potrebbe negare l’accesso ai file che si sta tentando di recuperare.

Fino ad oggi, il server non negava affatto alcun download, era possibile scaricare ed eseguire qualsiasi gioco sul 3DS. Tuttavia sempre da più fonti ci viene confermato come questo non sia più possibile.

[Scena 3DS] FreeShop al capolinea, alcuni titoli non possono essere più scaricati ultima modifica: 2018-08-10T11:32:37+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedenteSony annuncia un nuova PlayStation 4 Pro in edizione limitata per celebrare gli oltre 500 milioni di unità PlayStation vendute
Articolo successivo[Scena Switch] Rilasciato NCABuilder v0.1
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.