[Scena PS4] Rilasciato OrbisAFR – Application File Redirector

Il developer theorywrong ha sviluppato un nuovo payload per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro che ci permetterà di modificare facilmente i vari file di gioco senza compromettere i dati originali.

In sostanza il payload carica file alternativi di un gioco dalla directory /data. Simile in un certo senso al plugin LayeredFS su console portatile 3DS e Nintendo Switch.

LayeredFS reindirizza l’accesso dei file romfs all’interno della scheda SD, quando l’applicazione accede a un file romfs, controlla l’esistenza di questo stesso file all’interno della scheda SD. Se il file sulla scheda SD esiste, l’accesso del file romfs verrà reindirizzato su di esso.

Allo stesso modo funziona il payload OrbisAFR su console PlayStation 4, potremo ad esempio aggiungere mod a Skyrim o nuove texture a Minecraft.

Guida

  • In questo nostro esempio andremo a caricare un video introduttivo diverso di Black Ops 3, per farlo non dovremo fare altro che prendere nota della directory dove si trova il filmato:
    • /mnt/sandbox/CUSA02624_000/app0/intro/bo3_global_logo_logosequence.mkv
  • Fatto questo, dovremo andare a ricreare le stesse directory (eliminando comunque sandbox) all’interno della cartella /data e introdurre un filmato diverso ma sempre con lo stesso nome:
    • /data/CUSA02624/app0/intro/bo3_global_logo_logosequence.mkv
  • Al riavvio della console, il filmato .mkv verrà caricato dalla directory /data e non più da /mnt/sandbox/.

Note

  • Se il file esiste in /data/CUSA02624/ e in /mnt/sandbox/CUSA02624_000/, viene utilizzato il file contenuto nella cartella /data.
  • Se il file non esiste in /data/CUSA02624/, OrbisAFR andrà ad utilizzare il file originale da /mnt/sandbox/CUSA02624_000/.
  • Se il file esiste in /data/CUSA02624/ e non in /mnt/sandbox/CUSA02624_000/, viene utilizzato il file contenuto nella cartella /data.

Questo significa che OrbisAFR non si limita solo a sostituire i file, ma potrebbe anche aggiungerne di nuovi.

Download: OrbisAFR – Application File Redirector

Download: Source code OrbisAFR – Application File Redirector

(Visited 1 times, 1 visits today)

8 commenti

    1. Credo sia possibile, tuttavia bisogna avere a disposizione i file dell’aggiornamento di GTA V che si intende iniettare

  1. Scusate lo scrivo qui anche se non c’entra molto. Con la mia ps4 pro mi capita di avere problemi con la modalità riposto. Premetto che la uso poco e tendo sempre a spegnere la play una volta utilizzata ma mi è capitato di provare la modalità riposto o anche di finirci per sbaglio dopo alcuni minuti di inattività e succede questo: in pratica va in modalità riposto con il led arancione ma poi non riesco ad uscire da quella modalità.
    Premo il tasto PS sul joypad e la play sembra riattivarsi lampeggiando a intermittenza di blu….rimane sempre cosi e non riesco a riattivarla.
    A volte ho dovuto staccare l’alimentazione altre ho tentato con la pressione prolungata del tasto alimentazione.
    Ogni volta però si è ripresa con la verifica di integrità del disco di archiviazione.

    Qualcuno mi spiega quale sia il problema o dove sbaglio???

    1. Probabilmente stai iniettando il payload con il framework Mira che attualmente presenta questo bug, si consiglia di eseguire il payload PS4 HEN senza Mira

  2. Ma facendo partite solo Hen il lucchetto dai giochi non se ne va… Non capisco… Per ora sto usando il solito metodo dei dns da te proposto, da cui ho scaricato la cache ed ora utilizzo i payload senza connessione internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *