Home News Annunciato #LetMaiDie Vita Decripter, il successore di MaiDumpTool

[Scena PS Vita] Annunciato #LetMaiDie Vita Decripter, il successore di MaiDumpTool

212
0

MaiDumpTool è stata la prima applicazione a permettere il dump del gioco di ruolo giapponese Tokyo Xanadu, e ben prima della pubblicazione di Vitamin, si tratta dunque del progetto originale che ha fatto da trampolino di lancio per i primi backup su PlayStation Vita e PlayStation TV.

A distanza di quasi due anni, i due sviluppatori CelesteBlue e dots-tb hanno realizzato una nuova revisione del noto dumper di giochi che prende il nome di #LetMaiDie.

#LetMaiDie utilizza come base i dump di NoNpDrm e un pacchetto di compatibilità per far funzionare i giochi su firmware inferiori (ad esempio saremo in grado di eseguire il dump di Demon Guze II, che richiede firmware 3.65 su firmware 3.60).

Il pacchetto di compatibilità, che viene generato da #LetMaiDie, include moduli decrittografati e il file EBOOT decrittografato attraverso il plugin RePatch del developer dots-tb.

A differenza di MaiDumpTool, #LetMaiDie decrittografa gli EBOOT e i moduli tramite il kernel e non attraverso la RAM. Questo approccio scarica NPDRM in modo corretto riducendo la possibilità di bug e aumentando il numero di app e giochi che possono essere scaricati.

Quello che sappiamo in questo momento

  • #LetMaiDie potrebbe evolversi in un’applicazione che carica il plugin nel kernel, simile al funzionamento di VitaShell, a quanto pare il developer CelesteBlue sta ultimando il plug-in mentre dots-tb sta sviluppando l’app.
  • Richiede il funzionamento di NoNpDrm in quanto utilizza i dump. Tuttavia, NoNpDrm non sarà necessario se si sta eseguendo i propri giochi e se si deve eseguire il pacchetto di compatibilità.
  • #LetMaiDie permette di eseguire titoli retail e i DLC NoNpDrm in quanto utilizza RePatch.
  • Supporta il modding del file EBOOT.
  • Una volta creato il pacchetto di compatibilità, con una dimensione che varia tra i 5 e i 50 MB, il file potrà essere utilizzato su qualsiasi firmware compromesso. Questo significa che un pacchetto di compatibilità funzionerà su Firmware 3.60, Firmware 3.65, Firmware 3.67 e Firmware 3.68.
  • Per generare i pacchetti di compatibilità, la PlayStation Vita o PlayStation TV dovranno eseguire la versione del firmware richiesto dal gioco (ad esempio per eseguire il dump di SteamWorld Dig 2 la console deve trovarsi su firmware 3.65).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.