Home News Rilasciato pSNES (Switch) v1.00

[Scena Switch] Rilasciato pSNES (Switch) v1.00

200
0

Il developer Cpasjuste ha rilasciato una primissima versione di pSNES, l’emulatore del Super Nintendo per console Switch.

L’emulatore pSNES prende base dalla versione 1.55 di Snes9x, anche se non proprio recente, questa release include alcune caratteristiche interessanti.

Installazione

  • Copiare la cartella psnes nella directory /switch/ della scheda SD.
  • Copiare le ROM nella directory /switch/psnes/roms/ della scheda SD.

Informazioni

  • pSNES “dovrebbe” funzionare su qualsiasi firmware (basato su libnx e snes9x.git).
  • pSNES supporta effettivamente i salvataggi di stato, 2x, 3x, fit, fit 4/3 e lo scaling lineare dell’hardware a schermo intero e una semplice (ma carina?) interfaccia utente.
  • pSNES supporta i titoli di supporto images (png), chiamato come nome della rom con estensione png invece che zip, nella directory “previews” (da creare se necessario).
  • pSNES in realtà non supporta i giochi ad alta risoluzione …
  • pSNES utilizza un file di database per la gestione delle ROM. Avrai bisogno di un file db.xml che si trova accanto all’applicazione.

[stextbox id=’info’]Nota: L’attuale file db.xml proviene dal sito web “Hyperspin”, e contiene solo il set USA “good rom / no-intro”. Le ROM devono essere compressi e nominati come da questo set.[/stextbox]

Troverete nella directory “database” questo file come backup/riferimento (Super Nintendo Entertainment System – hyperspin.xml) più un set completo da dat-o-matic (http://datomatic.no-intro.org).

Rinominare questo file in db.xml e (re) inserirlo nella stessa directory dell’eseguibile per usarlo. Puoi creare il tuo file di database con filtri da questo fantastico sito web.

Download: pSNES-1.0 Switch

Download: Source code pSNES-1.0 Switch

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.