Home Microsoft Rilasciato SHAIO – Switch Homebrew All In One

[Scena Switch] Rilasciato SHAIO – Switch Homebrew All In One

188
0

Il developer RapidRaid ha messo insieme i pezzi pubblicando la primissima versione di SHAIO (Switch Homebrew All In One), una semplice quanto utile applicazione Windows per permetterci di estrarre i pacchetti premade e salvarli direttamente nella scheda SD della Switch.

L’applicazione include anche TegraRcmSmash, una reimplementazione di Fusée Launcher sviluppato dal developer rajkosto, insieme a tutta una serie di driver che permettono di eseguire i payload da PC Windows.

Guida

Lo sviluppatore ha realizzato per noi delle immagini che spiegano in dettaglio i passaggi da eseguire.

Scegliere e scaricare la versione che si intende utilizzare (disponibili Installer o Portable), nel caso sceglieste la versione Portable assicuratevi di estrarre correttamente tutti i file dall’archivio.

La versione Installer automatizza l’estrazione di file e cartelle creando un’icona personalizzata anche sul desktop del PC.

Il manu principale di SHAIO mostra 4 pulsanti UPDATESD TOOLPAYLOAD TOOLABOUT.

Cliccate su SD TOOL e selezionate una scheda SD. Se la scheda SD non viene mostrata, spuntate la casella in alto a destra.

Selezionate una o più file che si intende trasferire all’interno della scheda SD (tenendo premuto Shift o CTRL). Puoi aggiungere pacchetti (.zip-files) facendo clic sul pulsante “ADD FILE”. Puoi anche eliminare i pacchetti che non ti servono selezionandoli e cliccando su “DELETE”.

Tornando al menu principale del programma, se andrete a cliccare sul pulsante PAYLOAD TOOL, l’applicazione vi chiederà di installare i driver se non l’avete già fatto prima, fatelo.

Cliccate in basso a sinistra il pulsante INSTALL DRIVERS per installare correttamente i driver, questa operazione deve essere eseguita solo una volta.

Dopo aver installato i driver, scegliete il payload dal menu, è possibile aggiungere o rimuovere i payload cliccando sul pulsante + o . Cliccate sul pulsante REFRESH se i payload non appaiono all’interno del menu.

Ora fate clic sul grosso pulsante LAUNCH al centro dell’applicazione e collegate la Switch in modalità RCM (per entrare in modalità RCM dovrete mandare in corto i pin giusti del joy-con, tenendo premuto il pulsante  durante l’accensione).

Download: SHAIO Installer v1.0.0.2.exe

Download: SHAIO portable v1.0.0.2.rar

Download: Source code SHAIO v1.0.0.2