Rilasciato emulatore Mame v0.198

Disponibile un nuovo interessantissimo aggiornamento dell’emulatore Mame, ad un mese esatto dalla precedente release rilasciata dai ragazzi di Mamedev.org per PC WindowsMac OS e Linux. 

MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) è un software in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade. Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questo nuovo aggiornamento ha introdotto il supporto per alcuni giochi rari come il video flipper Tom Tom MagicJikkyou Powerful Pro Yakyuu EX ’98, e Keirin Ou. I computer supportati includono i modelli TI-99/2, Dragon MSX-64 e BBC Master 512.

Questa versione apporta anche miglioramenti nell’emulazione grafica ad un numero di sistemi, incluse ulteriori correzioni per Sega Saturn/ST-V, effetti mancanti emulati nel 1945k III e miglioramenti allo schermo del titolo in Wolf Fang. Il recompiler SH-4 ora supporta direttamente più opcode FPU e le tastiere NAOMI.

I miglioramenti nell’emulazione dell’unità floppy di basso livello offrono una migliore compatibilità per il software Apple II. Le periferiche supportate includono inoltre una scheda BIOS ISA PC LBA, il sintetizzatore vocale Beeb e un certo numero di dispositivi di puntamento Micro BBC.

Altre aggiunte includono nuovi palmari Tiger (Batman: The Animated Series, Operation: Aliens, Wayne’s World, e X-Men), i computer degli scacchi Fidelity Elegance e Prestige e versioni alternative di Battle Balls, Centipede, Final Fight, Karate Blazers, Last Mission, Real Puncher, Sengoku 3, Spy Hunter e World Heroes 2.

Ci sono molte altre aggiunte nell’elenco di software per cassette Apple II e diverse aggiunte all’elenco di software per cassette Sorcerer. MAME ora supporta l’interfaccia utente coreana grazie a un contributo di Neius.

Per gli sviluppatori, abbiamo risolto alcuni problemi nel debugger che interessano le CPU che utilizzano l’indirizzamento delle parole e l’elenco delle fonti è ordinato in modo più intuitivo nelle finestre di memoria.

Sono state apportate anche diverse modifiche al funzionamento della configurazione della macchina per rendere lo sviluppo dei driver più intuitivo e meno soggetto a errori.

Oltre a quanto descritto sopra, sono presenti anche moltissimi aggiornamenti nelle liste dei software, e su un gran numero di sistemi, se volete conoscerli in dettaglio potrete visionarli nel file WhatsNew.txt.

Download: Mame v0.198 per Windows, Mac OS e Linux

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *