Home Mobile iOS Apple rilascia iOS 11.4 per tutti i dispositivi abilitati

Apple rilascia iOS 11.4 per tutti i dispositivi abilitati

328
0

Apple rilascia ufficialmente iOS 11.4 per tutti i dispositivi abilitati. Per accedere all’aggiornamento basta andare su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software. I dispositivi idonei includono iPhone 5s e versioni successive, iPad mini 2 e versioni successive, iPad Air e versioni successive e iPod touch di sesta generazione.

Il nuovo sistema operativo del melafonino introduce il supporto per l’audio multi-room attraverso un nuovo protocollo, e su tutti i dispositivi abilitati AirPlay 2.

Attualmente, i dispositivi compatibili con AirPlay 2 includono Apple TV e HomePod, ma in futuro AirPlay 2 sarà disponibile anche su diffusori di terze parti di produttori come Bang & Olufsen, Bluesound, Bose, Bowers & Wilkins, Denon, Libratone, Marantz, Marshall, Naim, Pioneer e Sonos.

Con AirPlay 2, ora potremo andare a riprodurre la stessa canzone su più altoparlanti sparsi per tutta la casa, spostare la musica da una stanza all’altra o riprodurre musica in qualsiasi stanza e da qualsiasi parte della casa utilizzando un dispositivo iOS, con i comandi vocali HomePod, Apple TV o Siri.

I dispositivi AirPlay 2 possono essere visualizzati all’interno dell’app Apple Home in quanto AirPlay 2 è integrato con HomeKit.

La musica invece può essere controllata direttamente dal Centro di controllo e all’interno di un’apposita app, e anche possibile chiedere a Siri di riprodurre la musica in qualsiasi stanza (o in più sale) con un dispositivo compatibile con AirPlay 2.

L’aggiornamento introduce anche i Messaggi in iCloud, una funzione che ha richiesto molti mesi di sviluppo. I messaggi in iCloud sono progettati per memorizzare i tuoi iMessage in iCloud piuttosto che su ogni dispositivo individuale.

Al momento attuale, i messaggi in entrata vengono inviati a tutti i dispositivi su cui hai effettuato l’accesso al tuo ID Apple, ma non esiste una vera sincronizzazione tra dispositivi.

I messaggi in iCloud ti consentiranno di scaricare tutti i tuoi iMessage sui nuovi dispositivi e un messaggio cancellato su un dispositivo lo rimuoverà da tutti i dispositivi, cosa che non avviene al momento.

Anche i messaggi e gli allegati meno recenti vengono archiviati in iCloud anziché sul dispositivo, risparmiando spazio prezioso su tutti i tuoi Mac, iPhone e iPad.

Per iPhone 8 e iPhone 8 Plus, è disponibile un nuovo sfondo ROSSO, che non è disponibile su iPhone X, e in beta, l’aggiornamento di iOS 11.4 includeva la Modalità con restrizione USB , che potrebbe averlo reso disponibile.

La Modalità con restrizione USB introduce una data di scadenza di una settimana sull’accesso alla porta Lightning sui dispositivi iOS se il telefono non è stato sbloccato, una funzionalità che limita l’accesso delle forze dell’ordine all’iPhone e all’iPad utilizzando strumenti come la casella GrayKey.

Changelog

iOS 11.4 include audio multiroom di AirPlay 2, supporto per coppie stereo HomePod e messaggi in iCloud. Questo aggiornamento include anche correzioni di bug e miglioramenti.

AirPlay 2

  • Controlla il tuo sistema audio domestico e gli altoparlanti abilitati per AirPlay 2 in tutta la casa.
  • Riproduci la musica contemporaneamente su più altoparlanti abilitati per AirPlay 2 nella tua casa, tutti in sincronia.
  • Controlla gli altoparlanti abilitati per AirPlay 2 dal Ventro di controllo, Lock screen o AirPlay all’interno delle app sul tuo iPhone o iPad.
  • Usa la tua voce per controllare gli altoparlanti abilitati per AirPlay 2 con Siri dal tuo iPhone o iPad, HomePod o Apple TV.
  • Ora potrete telefonare o giocare a un gioco sul vostro iPhone o iPad senza interrompere la riproduzione degli altoparlanti abilitati per AirPlay 2.

Coppia stereo HomePod

  • Questo aggiornamento supporta la configurazione della coppia stereo HomePod tramite iPhone o iPad.
  • La coppia HomePod rileva automaticamente la sua posizione nella stanza e bilancia il suono in base alla posizione dei diffusori.
  • Il beamforming avanzato fornisce un palcoscenico più ampio rispetto alla coppia stereo tradizionale.
  • HomePod si aggiornerà automaticamente per supportare coppie stereo, a meno che gli aggiornamenti automatici non siano disabilitati nell’app Home.

Messaggi in iCloud

  • Archivia i tuoi messaggi, foto e altri allegati in iCloud e libera spazio sui tuoi dispositivi.
  • Tutti i tuoi messaggi vengono visualizzati quando accedi a un nuovo dispositivo con lo stesso account iMessage.
  • Quando elimini messaggi e conversazioni, questi vengono immediatamente rimossi da tutti i tuoi dispositivi.
  • Per attivare i messaggi in iCloud, abilita i messaggi nelle impostazioni di iCloud (Impostazioni> [tuo nome]> iCloud).
  • Le tue conversazioni continuano a essere crittografate end-to-end.

Altri miglioramenti e correzioni

  • Consente agli insegnanti di assegnare ai propri studenti attività di lettura in iBook utilizzando l’app Schoolwork.
  • Risolto un problema in cui determinate sequenze di caratteri potevano causare il blocco di imessage.
  • Risolto un problema di imessage che potrebbe causare la visualizzazione di alcuni messaggi fuori servizio.
  • Risolto un problema che potrebbe impedire l’accesso o l’accesso ai file su Google Drive, Google Documenti e Gmail in Safari.
  • Risolto un problema che potrebbe impedire la sincronizzazione dei dati in integrità.
  • Risolto un problema che impediva agli utenti di modificare le app che possono accedere ai dati sulla salute.
  • Risolto un problema che potrebbe causare la visualizzazione di un’app in una posizione errata nella schermata Home.
  • Risolto un problema in cui l’audio CarPlay poteva essere distorto.
  • Risolto un problema in cui la selezione di musica dal tuo iPhone poteva fallire durante la riproduzione di musica tramite Bluetooth o quando collegato a USB su alcuni veicoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.