Home Mobile iOS Apple rilascia iOS 11.4 per tutti i dispositivi abilitati

Apple rilascia iOS 11.4 per tutti i dispositivi abilitati

272
0

Apple rilascia ufficialmente iOS 11.4 per tutti i dispositivi abilitati. Per accedere all’aggiornamento basta andare su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software. I dispositivi idonei includono iPhone 5s e versioni successive, iPad mini 2 e versioni successive, iPad Air e versioni successive e iPod touch di sesta generazione.

Il nuovo sistema operativo del melafonino introduce il supporto per l’audio multi-room attraverso un nuovo protocollo, e su tutti i dispositivi abilitati AirPlay 2.

Attualmente, i dispositivi compatibili con AirPlay 2 includono Apple TV e HomePod, ma in futuro AirPlay 2 sarà disponibile anche su diffusori di terze parti di produttori come Bang & Olufsen, Bluesound, Bose, Bowers & Wilkins, Denon, Libratone, Marantz, Marshall, Naim, Pioneer e Sonos.

Con AirPlay 2, ora potremo andare a riprodurre la stessa canzone su più altoparlanti sparsi per tutta la casa, spostare la musica da una stanza all’altra o riprodurre musica in qualsiasi stanza e da qualsiasi parte della casa utilizzando un dispositivo iOS, con i comandi vocali HomePod, Apple TV o Siri.

I dispositivi AirPlay 2 possono essere visualizzati all’interno dell’app Apple Home in quanto AirPlay 2 è integrato con HomeKit.

La musica invece può essere controllata direttamente dal Centro di controllo e all’interno di un’apposita app, e anche possibile chiedere a Siri di riprodurre la musica in qualsiasi stanza (o in più sale) con un dispositivo compatibile con AirPlay 2.

L’aggiornamento introduce anche i Messaggi in iCloud, una funzione che ha richiesto molti mesi di sviluppo. I messaggi in iCloud sono progettati per memorizzare i tuoi iMessage in iCloud piuttosto che su ogni dispositivo individuale.

Al momento attuale, i messaggi in entrata vengono inviati a tutti i dispositivi su cui hai effettuato l’accesso al tuo ID Apple, ma non esiste una vera sincronizzazione tra dispositivi.

I messaggi in iCloud ti consentiranno di scaricare tutti i tuoi iMessage sui nuovi dispositivi e un messaggio cancellato su un dispositivo lo rimuoverà da tutti i dispositivi, cosa che non avviene al momento.

Anche i messaggi e gli allegati meno recenti vengono archiviati in iCloud anziché sul dispositivo, risparmiando spazio prezioso su tutti i tuoi Mac, iPhone e iPad.

Per iPhone 8 e iPhone 8 Plus, è disponibile un nuovo sfondo ROSSO, che non è disponibile su iPhone X, e in beta, l’aggiornamento di iOS 11.4 includeva la Modalità con restrizione USB , che potrebbe averlo reso disponibile.

La Modalità con restrizione USB introduce una data di scadenza di una settimana sull’accesso alla porta Lightning sui dispositivi iOS se il telefono non è stato sbloccato, una funzionalità che limita l’accesso delle forze dell’ordine all’iPhone e all’iPad utilizzando strumenti come la casella GrayKey.

Changelog

iOS 11.4 include audio multiroom di AirPlay 2, supporto per coppie stereo HomePod e messaggi in iCloud. Questo aggiornamento include anche correzioni di bug e miglioramenti.

AirPlay 2

  • Controlla il tuo sistema audio domestico e gli altoparlanti abilitati per AirPlay 2 in tutta la casa.
  • Riproduci la musica contemporaneamente su più altoparlanti abilitati per AirPlay 2 nella tua casa, tutti in sincronia.
  • Controlla gli altoparlanti abilitati per AirPlay 2 dal Ventro di controllo, Lock screen o AirPlay all’interno delle app sul tuo iPhone o iPad.
  • Usa la tua voce per controllare gli altoparlanti abilitati per AirPlay 2 con Siri dal tuo iPhone o iPad, HomePod o Apple TV.
  • Ora potrete telefonare o giocare a un gioco sul vostro iPhone o iPad senza interrompere la riproduzione degli altoparlanti abilitati per AirPlay 2.

Coppia stereo HomePod

  • Questo aggiornamento supporta la configurazione della coppia stereo HomePod tramite iPhone o iPad.
  • La coppia HomePod rileva automaticamente la sua posizione nella stanza e bilancia il suono in base alla posizione dei diffusori.
  • Il beamforming avanzato fornisce un palcoscenico più ampio rispetto alla coppia stereo tradizionale.
  • HomePod si aggiornerà automaticamente per supportare coppie stereo, a meno che gli aggiornamenti automatici non siano disabilitati nell’app Home.

Messaggi in iCloud

  • Archivia i tuoi messaggi, foto e altri allegati in iCloud e libera spazio sui tuoi dispositivi.
  • Tutti i tuoi messaggi vengono visualizzati quando accedi a un nuovo dispositivo con lo stesso account iMessage.
  • Quando elimini messaggi e conversazioni, questi vengono immediatamente rimossi da tutti i tuoi dispositivi.
  • Per attivare i messaggi in iCloud, abilita i messaggi nelle impostazioni di iCloud (Impostazioni> [tuo nome]> iCloud).
  • Le tue conversazioni continuano a essere crittografate end-to-end.

Altri miglioramenti e correzioni

  • Consente agli insegnanti di assegnare ai propri studenti attività di lettura in iBook utilizzando l’app Schoolwork.
  • Risolto un problema in cui determinate sequenze di caratteri potevano causare il blocco di imessage.
  • Risolto un problema di imessage che potrebbe causare la visualizzazione di alcuni messaggi fuori servizio.
  • Risolto un problema che potrebbe impedire l’accesso o l’accesso ai file su Google Drive, Google Documenti e Gmail in Safari.
  • Risolto un problema che potrebbe impedire la sincronizzazione dei dati in integrità.
  • Risolto un problema che impediva agli utenti di modificare le app che possono accedere ai dati sulla salute.
  • Risolto un problema che potrebbe causare la visualizzazione di un’app in una posizione errata nella schermata Home.
  • Risolto un problema in cui l’audio CarPlay poteva essere distorto.
  • Risolto un problema in cui la selezione di musica dal tuo iPhone poteva fallire durante la riproduzione di musica tramite Bluetooth o quando collegato a USB su alcuni veicoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.