Il developer rsn8887 ha realizzato un porting del puzzle-game Rocks’n’Diamonds per console portatile PlayStation Vita e PlayStation TV.
Rocks’n’Diamonds è un puzzle-game vecchia scuola in cui il giocatore dovrà raccogliere tutte le gemme in giro sullo schermo mentre ci si muove fra i vari livelli.
Lo stile grafico del gioco ricorda molto i titoli degli anni novanta, con personaggi e animazioni formati da pochi pixel, un vero cocktail esplosivo a base di Boulder Dash (First Star Software, 1984), Emerald Mine (Amiga, clone di BD), Supaplex (Amiga e PC) e Sokoban (Thinking Rabbit, 1982).
Maggiori informazioni sul gioco sono disponibili nella homepage della versione Windows: http://www.artsoft.org/2018/04/10/1-rocksndiamonds-4-1-0-0-released/
Installazione
- Installare il file VPK su PlayStation Vita o PlayStation TV.
- Estrarre il contenuto dell’archivio
data.zip
e copiarlo su PlayStation Vita o PlayStation TV. Dovreste avere una cartella tipoux0:/data/rocksndiamonds
con i file al suo interno.
Controlli
- = Sposta.
- = Pulsante primario (cancella spazi adiacenti, ok nel menu).
- = Pulsante secondario (rilascia dinamite).
- = Abbandona (escape key, cancella anche le richieste)
- = Pausa (tasto spazio).
Appunti
- Per caricare nuovi set di livelli, andare sul numero del livello selezionato nel menu e premere . Si dovrebbe aprire una nuova schermata che mostra alcuni livelli. Ora spostatevi nella directory principale e nella cartella Classic Games. Ci sono molti altri livelli già inclusi in quella cartella.
- Per rispondere alle finestre di dialogo OK/Annulla nel gioco, premere per annullare ( è ESC), oppure per OK.
Changelog v1.0
- Corretto l’utilizzo della tastiera sullo schermo con il supporto touch. Funziona senza alcun tasto di ritorno o backspace ora.
- Corretta la corruzione grafica di alcune vignette sullo schermo del menu (file
data.zip
aggiornato).
Download: Rocks’n’Diamonds Vita v1.0