Il developer italiano Bernardo Giordano ha rilasciato la primissima versione di Checkpoint per la console ibrida Switch, l’applicazione codificata in C++ ha visto il suo debutto già su Nintendo 3DS.
Checkpoint è stato creato seguendo idee di semplicità ed efficienza. L’interfaccia utente è stata progettata per condensare quante più opzioni possibili.
L’applicazione si dimostra leggera, pur mantenendo una GUI particolarmente complessa, questo perché l’applicazione è stata costruita utilizzando le librerie più recenti.
Checkpoint per Switch supporta nativamente i salvataggi NAND per i titoli riprodotti. Le informazioni sul titolo vengono caricate in modo automatico.
Percorsi di lavoro
Checkpoint utilizza le seguenti cartelle per archiviare i file generati. Da notare che tutte le directory vengono generate automaticamente al primo lancio (o quando Checkpoint trova un nuovo titolo che non dispone ancora di una directory).
sdmc:/switch/Checkpoint
: percorso root.sdmc:/switch/Checkpoint/saves/<title id> <game title>
: percorso root per tutti i backup di salvataggio per un gioco generico.
Changelog
- Versione preliminare dell’applicazione homebrew Checkpoint da utilizzare su console Switch. Compatibile con tutti i firmware, dalla versione 1.0.0 alla versione 5.0.2.
- I firmware più recenti, possono o non possono essere compatibili con questa applicazione.
- Ora è possibile utilizzare Checkpoint sia in modalità docking che palmare, puoi inoltre controllare i pulsanti precedentemente accessibili tramite touchscreen con i JoyCon.
- Aggiunto lo scorrimento veloce per navigare più rapidamente nell’interfaccia utente e nella tastiera.
- Sono stati apportati ulteriori miglioramenti alla stabilità complessiva del punto di controllo e altre modifiche minori per migliorare l’esperienza dell’utente.
Download: Checkpoint v3.1.0
Download: Source code Checkpoint v3.1.0