[Scena DSi] Rilasciato Custom Firmware hiyaCFW v1.2

Il developer Robz8 ha pubblicato un aggiornamento per il porting del Custom Firmware HiyaCFW sviluppato inizialmente da shutterbug2000.

HiyaCFW è un firmware personalizzato per console portatile Nintendo DSi, simile al custom firmware Luma3DS. Con questa release possiamo andare ad eseguire un DSiWare personalizzato, oltre a region free e DSiWare esclusivo 3DS (WarioWare Touched), sulla scheda SD, tramite reindirizzamento da NAND a SD.

L’installazione di HiyaCFW ci permetterà di eseguire anche flashcard bloccate (come R4 Ultra ad esempio). Per la guida completa (da firmware standard a HiyaCFW) seguite questo link.

Attenzione: L’installazione del firmware personalizzato HiyaCFW attualmente può essere eseguito solo su console USA e attraverso Flipnote Studio.

Changelog v1.2

Novità?/Correzioni di bug

  • Il soft reset nei titoli ora funziona (di nuovo)!
  • Non si torna più indietro nel menu HOME quando si tenta di eseguire il soft reset nei titoli DSiWare (ad esempio L + R + START + SELECT in WarioWare Touched e Advance Wars: Days of Ruin/Dark conflict, versioni DSiWare).

File modificati

  • bootcode.dsi.
  • Bootloader: include la patch.ips per aggiornare bootloader.nds, se hai già il file .nds.

Changelog v1.1

AGGIORNAMENTO 30/04/2018: La launcher patch è stata riparata, in modo che DSiWare ora può accedere nuovamente alla scheda SD.

Sarà necessario ricollegarlo nuovamente a un launcher senza patch (ma decrittografato).

Cosa c’è di nuovo?

  • Ora puoi utilizzare una schermata splash personalizzata! (Solo per lo schermo superiore, per ora).
    • Inserire il file in sd:/hiya/ e rinominarlo splashtop.bmp. Assicuratevi che il formato sia effettivamente .bmp, senza informazioni sullo spazio colore e a 16 bit (A1 R5 G5 B5).

L’unico file modificato è bootcode.dsi.

Download: Firmware personalizzato HiyaCFW v1.2

Download: Source code Firmware personalizzato HiyaCFW v1.2

(Visited 1 times, 1 visits today)

2 commenti

  1. Neanche sul DSI JAP è possibile installarlo? Ma c’è qualche modo per metterci un fw italiano o inglese sul modello jappo? thk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *