Home News Rilasciato UnDat: PS4 Index.dat Decrypter

[Scena PS4] Rilasciato UnDat: PS4 Index.dat Decrypter

239
0

Il developer Zecoxao ha sviluppato un nuovo strumento all’interno della propria repository che ci permetterà di decriptare e decodificare il file index.dat della PlayStation 4.

Si tratta sostanzialmente della stessa applicazione in uso su PlayStation 3 e PlayStation Vita, il file index.dat raccoglie al suo interno diversi contenuti, come il file version.txt spesso utilizzato per falsificare la versione del firmware.

Probabile che tutto questo possa portarci ad un vero e proprio spoof del sistema, permettendoci di eseguire nuovamente il login sul PlayStation Network anche da firmware meno recenti.

Diverso dunque dall’utilizzo di PSProxy, lo strumento sviluppato a suo tempo dal developer Red-EyeX32, questo perché stiamo andando ad agire all’interno del sistema operativo della console.

Sony non ha avuto molta difficoltà a bloccare l’utilizzo dell’applicazione PSProxy, ora invece con la modifica del file index.dat, l’unico modo per bloccare l’accesso sul PlayStation Network è iniziare una nuova ondata di ban come già successo su PlayStation 3.

Al momento lo strumento non è stato ancora compilato, potrete comunque scaricare il codice sorgente da questo indirizzo (per UnDat) e quest’altro indirizzo (per Dat).