Home News Rilasciato TF Card Plugin Tool v2.1

[Scena PS Vita] Rilasciato TF Card Plugin Tool v2.1

974
0

TF Card Plugin Tool è un eccellente strumento sviluppato dal developer Yizhi Gai attraverso l’interprete OneLua che consente di semplificare l’installazione e la gestione dei driver dell’adattatore SD2VITA e della memoria PS VITA ufficiale nei percorsi ux0: e uma0:

Diversi utenti su PlayStation Vita hanno lamentato la quasi impossibilità di far funzionare la micro SD card con l’adattatore SD2VITA  in seguito all’aggiornamento di HENkaku Ensō 3.65, ed è qui che entra in gioco questo tool, lo strumento installa il plugin aggiornato per 3.65 Ensō e aggiunge la linea extra nel file di configurazione.

L’aggiornamento più recente introduce la compatibilità con PlayStation TV, incorpora un file manager, una connessione FTP, e si rende completamente compatibile con HENkaku Ensō 3.65.

L’applicazione per funzionare correttamente necessita dell’installazione di HENkaku Ensō 3.65, ed è relativamente semplice da utilizzare, basta inserire la Micro SD card nell’adattatore, metterla nello slot della PlayStation Vita o PlayStation TV e selezionare una delle prime tre opzioni.

  • SD2VITA = uma0 / MemoryCard = ux0 // Legge la SD2VITA dalla posizione uma0
  • SD2VITA = ux0 / MemoryCard = uma0 // Legge la SD2VITA dalla posizione ux0
  • USB —> ux0 (PSTV Only) // Permette di utilizzare la memoria flash USB su PlayStation TV

Dopo aver scelto l’opzione desiderata, verrà eseguito un riavvio della console. In seguito, potrete utilizzare liberamente la Micro SD card come memoria su PlayStation Vita e PlayStation TV.

Tutorial

Un breve tutorial per chi non ha ancora avuto modo di installare l’ultimo aggiornamento di VitaShell.

  • Effettua un backup della Micro SD card, inoltre esegui un backup della console attraverso il Content Manager. Non formattare la scheda micro SD!!
  • Disinstallare Henkaku Ensō 3.60 dall’applicazione, e ripristinare le impostazioni di fabbrica.
  • Eseguire henkaku dal browser web, e una volta ottenuta l’installazione di MolecularShell. Trasferisci con un client FTP il plugin TF e Henkaku Ensō 3.65.
  • Ora installa Henkaku Ensō 3.65 e successivamente TF Card Plugin Tool.
  • Esegui il plugin TF e scegli la seconda opzione per far leggere la tua scheda da ux0, riavvia e il tuo adattatore SD2VITA sarà nuovamente leggibile con tutto quello che è presente sulla scheda.

Download: TF Card Plugin Tool v2.1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.