Home News Pubblicati i tre payload enableWebBrowser, Debug Setting e PS4Hen per firmware 4.55

Pubblicati i tre payload enableWebBrowser, Debug Setting e PS4Hen per firmware 4.55

362
17

Il developer 2much4u ha pubblicato sul suo profilo twitter due payload per il kernel exploit del firmware 4.55, si tratta di Enable web Browser e Debug Setting, mentre m0rph3us1987 ci regala l’homebrew enabler PS4Hen.

Chi acquista una nuova console deve eseguire l’attivazione del browser web, è l’unico modo per farlo è quello di accedere al PlayStation Network dall’ultimo firmware, ecco che allora lo sviluppatore 2much4u ha realizzato un payload in grado di attivare il browser web in modo permanente.

Per poter iniettare il payload dovrete comunque eseguire una prima volta il kernel exploit, installate l’applicazione Charles Proxy sul PC ed eseguitelo, vedrete che tutto il traffico internet ora verrà intercettato dal programma.

Sulla console Playstation 4 portatevi nelle [Impostazioni] e scendete su [Rete], da qui seguite la normale connessione a Internet della console, e una volta arrivati su [Server proxy] scegliere la voce [Usa], inserite l’indirizzo del Server Proxy trovato su Charles (nel mio caso come si vede sotto 192.168.1.4) e riportate la porta 8888 utilizzata dal programma.

Impostare la pagina web dell’exploit

  • Ora andremo a creare un redirect all’interno del Proxy Charles, in questo modo quando andremo ad aprire il browser della Playstation 4 verremo indirizzati direttamente all’interno della pagina dell’exploit.

  • Dalla console portatevi nuovamente su [Impostazioni] e scegliete la prima voce, [Guida per l’utente], il browser web che si andrà ad aprire non mostra la barra degli indirizzi, ecco il motivo per cui ci serve reindirizzare la pagina index.html attraverso il Proxy.
  • Ora da Charles sfogliate l’intera struttura ad albero, dovreste intravedere la pagina iniziale index.html, sotto le directory document/it/ps4/.

  • Cliccate con il tasto destro del mouse sulla pagina index.html e selezionate la voce “Map Remote“.

  • Potrete editare le voci per indirizzare index.html all’interno della pagina dell’exploit ospitata sulla pagina web http://crack.bargains/455/.

Impostate il tutto come in figura poco sopra assicurandovi di selezionare in Protocol: http, infine cliccate su OK per salvare le impostazioni.

Aprite nuovamente la [Guida per l’utente] dalla PlayStation 4, e ora invece della solita pagina verrà eseguito l’exploit, infine non dovrete fare altro che iniettare il payload enableWebBrowser455.bin con un qualsiasi loader di file .bin per attivare il browser web.

Su PC Windows potrete scegliere di utilizzare l’applicazione PS4Exploit, basta caricare il file enableWebBrowser455.bin nella cartella payload ed eseguire la connessione attraverso il WebServer.

Dopo aver attivato il browser web potrete utilizzarlo senza dover eseguire di volta in volta il Proxy dalla [Guida per l’utente]. Per il resto possiamo andare a iniettare anche i payload fullDebugSettings455.binps4_455_holygrail.bin.

Ovviamente se riuscite ad eseguire il browser web non vi sarà alcun bisogno di iniettare il payload EnableWebBrowser455.bin.

Download: PS4Exploit 4.05 per PC Windows Serve per iniettare i payload

Download: EnableWebBrowser455.bin

Download: fullDebugSettings455.bin

Download: ps4_455_holygrail.bin

17 Commenti

  1. Su 4.05 il ps4hen attiva anche il debug setting. Su 4.55 è necessario iniettare sia il debug setting 4.55 e il ps4 4.55 holygrail?

  2. Tralasciando questo mio parere personalissimo, sull’inutilità di sviluppare su fw obsoleti, la domanda è… ma una volta installato i pgk posso spostarli su hd esterno o vanno solo su interno?
    E una domanda… ma se l’explo funziona anche su 5.01 (e persino su 5.50) perchè non darsi da fare solo su quello? Mistero… della vita.

  3. Buonasera a tutti, Francesco complimenti x le news, una domanda sto usando il 4.05, posso aggiornare direttamente al 4.55 e’ caricare i payload direttamente dal web o mi consigli di aspettare? buona sera a tutti

  4. io penso che la scena resta ferma al 4.55 purtroppo anche io ho una ps4 al 4.70 la lascio ferma li’ perché adesso ne ho 2 ma quella al 4.70 sono convinto che restera’ ferma per sempre a meno che non la aggiorno e uso cose originali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.