[Scena PS3] Rilasciato PS3 Exploitation Tutorial Template v0.0.2

Aggiornamenti continui da parte del developer Jason Borowski che insieme a tutti gli altri componenti del team hanno spinto la pubblicazione della versione 0.0.2 di PS3 Exploitation Tutorial Template.

Questa sorta di framework ci permette di svolgere tantissime operazioni attraverso il browser web della console, ad esempio possiamo decidere di caricare file da una pendrive all’interno di una determinata directory (utile per i file lic.dat).

Se siete interessati a questo progetto non perdetevi tutti gli articoli postati dal developer Jason Borowski all’interno del forum psx-place.com.

Changelog

  • Aggiunto supporto multilingue.
  • Ricerca offset aggiornata.
  • Aggiunte le opzioni del bip.
  • Risolto il problema di lettura/scrittura della catena di file.

Nota: Il framework viene costantemente aggiornato, si prega di fare rifermento all’account twitter di Jason Borowski per i più recenti sviluppi dell’exploit.

Download: PS3 Exploitation Tutorial Template v0.0.2

(Visited 1 times, 1 visits today)

4 commenti

      1. puoi dirmi cosa gira esattamente? i backup dei giochi su bluray in formato cartella che usavo sulla ps3 cfw li posso riusare o servono file particolari? vanno anche i pkg del psn?

        1. il framework in questione, se usato da solo non permette di eseguire backup, ne tanto meno applicazioni homebrew, in sostanza ci permetterebbe di spostare file da dispositivi USB in qualsiasi directory della console (un solo file alla volta, il ché potrebbe essere snervante spostare interi backup di giochi)

          funziona in questo modo, dopo aver creato il backup del sistema su dispositivi esterni (dopo ore ed ore di attesa), iniettare uno o più giochi all’interno di esso (questi giochi devono essere prima trattati attraverso il trucco messo a punto dagli hacker russi, mi pare che si chiami PS3Convert e tutti i giochi necessitano almeno di un aggiornamento, altrimenti non potranno essere eseguiti in alcun modo, nella guida di psxhax invece fanno uso di True Ancestor Backup Retailer).

          infine iniettare nuovamente il backup sulla console, questo necessita comunque dei file di licenza per poter essere eseguito, ed e qui che entra in gioco il framework, dandoci la possibilità di iniettare il file lic.edat all’interno della directory LICDIR di ogni singolo gioco.

          Qui trovi l’aggiornamento più recente di TABR: https://www.biteyourconsole.net/2017/10/17/scena-ps3-rilasciato-trueancestor-backup-retailer-v2-30/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *