Home News Rilasciato psvimgtools-frontend GUI v0.5.4

[Scena PS Vita] Rilasciato psvimgtools-frontend GUI v0.5.4

265
0

Il developer SilicaAndPina ha rilasciato un nuovo aggiornamento per quello che doveva essere l’ultima versione disponibile di psvimgtools-frontend GUI.

PSVimgtools-frontend GUI raccoglie tutta una serie di strumenti sviluppati da Yifan Lu che possono essere utilizzati per estrarre, decriptare e ricostruire i file backup della Playstation Vita effettuati attraverso il Content Manager (conosciuto da tutti come CMA).

Il frontend sviluppato in Python 2.7 ora supporta entrambi i sistemi operativi a 32 e 64 bit di Windows e Linux, quest’ultima richiede inoltre l’installazione della libreria libgcrypt11-dev (sudo apt-get install libgcrypt11-dev).

Caratteristiche

  • Integrazione QCMA. L’applicazione lavora bene con QCMA. Lo strumento andrà a cercare automaticamente i backup contenuti nelle cartelle selezionate in QCMA e l’account AID scaricando la chiave da CMA, è inoltre possibile attivare entrambi i processi verificandoli manualmente.
  • Quick Resign, modifica rapidamente il proprietario di un backup (Nota: Verranno eseguiti solo i contenuti DRMFree sugli account non validi).
  • Estrai e crea i file dai backup.
  • EasyInstallers, permette di installare facilmente, le applicazioni nascoste come ARK-2 e VHBL, altre opzioni verranno aggiunte in una prossima versione.
  • Account Manager, salva AID e chiavi su account multipli.

Changelog v0.2

  • Corretto un bug che porta allo schermo nero su ARK-2 EasyInstaller.
  • Aggiunta analisi del file PARAM.SFO.
  • Aggiunta WhitelistHack EasyInstaller.
  • Aggiunto UriCaller EasyInstaller.
  • Ora l’applicazione supporta Windows a 32 bit!
  • Corretti errori di ortografia.
  • Fixati moltissimi bug.

Changelog v0.2.1

  • Risolto il problema per cui la funzione per l’estrazione dei file non funzionava adeguatamente su PC Windows.
  • Ora PSVIMGTOOLS utilizza la build UFFICIALE della versione a 32 bit.
  • Fixato un bug dove veniva visualizzato un’icona del file non corretta

Bugs noti:

  • Su alcuni computer, i giochi per la PSP non mostrano correttamente i titoli.

Changelog v0.2.2

  • Fixati alcuni bug.
  • Aggiunto “manual mode”.

Questa funzione può essere utilizzata per impostare manualmente l’applicazione, altrimenti eseguita automaticamente. Diversi utenti difatti hanno riscontrato bug nell’esecuzione automatica. Per accedere alla modalità manuale è sufficiente utilizzare l’argomento lancio ‘m’ (NON -m o /m).

Ad esempio: ‘run.exe m’ (o ./run m su linux).

Changelog v0.3

  • Aggiunto Skype App EasyInstaller.
  • Aggiunto PSM Runtime EasyInstaller.
  • Aggiunto RemoveFeatured EasyInstaller.
  • Aggiornato ARK EasyInstaller. Per ora il momento supporta solo ONEMENU! (e ora visualizza anche un messaggio che dice la sua di patch su 3,65. così la gente non inizia a scrivere le questioni sul mio github che non ha nulla a che fare con ARK dicendo che non funziona.)

Changelog v0.3.1

  • Aggiornato il messaggio visualizzato su ARK-2 Easyinstaller in “ARK DOES NOT WORK ON 3.65+” (apparentemente in alcuni ppl non compare il messaggio).
  • Aggiornato VHBL EasyInstaller, ora VHBL non entra più in errore all’avvio (grazie a GamersRebirthDL).
  • Aggiunto backup di esportazione come .cmbackup.
  • Aggiunta Installazione dei file .cmbackup easyinstaller (può essere fatta anche da “Sign And Pack”).

Changelog v0.3.2

Solo un rapido aggiornamento per chiedere se si desidera introdurre i savedata all’interno dei file .cmbackup, o se nel caso sia già presente se si desidera utilizzarlo.

Questa caratteristica è molto importante, alcune applicazioni come ad esempio Netflix memorizzano dati sensibili, come login e password ad esempio, e ora dalla versione 0.3.2 potrete decidere se caricare i savedata o meno.

.cmbackup è un file di backup non firmato, potrete scegliere di condividerlo in giro! Chiunque può installare questo file indipendentemente da chi lo possiede! (Ma ricordatevi che per i contenuti DRM si rende necessaria una licenza valida e il file act.dat per eseguirlo). DRMFREE funzionerà bene.

Potrete aprire il file .cmbackup anche attraverso psvimgtools, non è comunque un’associazione di file registrata per impostazione predefinita.

Changelog v0.4

  • Su Windows, l’icona nella barra del titolo non è più l’icona predefinita “tk”.
  • Su Windows ora i file .cmbackup vengono aperti di default con con psvimgtools-frontend (ma questo può funzionare solo se l’applicazione viene eseguita come amministratore).
  • L’applicazione ora controlla automaticamente gli aggiornamenti e chiede se si desidera installarli (può essere disabilitato con l’argomento di lancio “noUpdateCheck”).
  • SonyCMA/OpenCMA (Windows ver) ora è parzialmente supportato.
  • DevkitCMA ora è parzialmente supportato
  • Quando il programma non riesce a trovare l’account chiede in automatico di aggiungere un account tramite il menu di default Add Account.
  • Quando il programma non riesce a trovare directory CMADir vi verrà richiesto di inserirne una dal prompt dei comandi.
  • Skype App EasyInstaller vi chiederà: “SKYPE DOESNT WORK ON 3.65+ would you like to continue the installation?” quando si tenta di installarlo.
  • Lancia l’argomento “s” ignorando il controllo di avvio per eseguire immediatamente l’applicazione, NOTA: questo non significa che l’applicazione possa funzionare al 100%.

Changelog v0.4.1

  • La versione per Mac OS X ora non necessita più l’esecuzione da terminale. Tuttavia il testo è ancora grande per i pulsanti..
  • L’applicazione non è più alla ricerca della directory di lavoro, ma della directory del programma per psvimgtools a riga di comando.
  • Corretto il bug in cui l’applicazione non veniva eseguito correttamente senza WiFi a causa di un aggiornamento di controllo (di nuovo grazie a GamersRebirthDL).

Changelog v0.4.2

  • Corretto il bug in cui APPS/GAMES PSM non poteva essere estratto o creato.
  • Quando si crea un file CMBACKUP, il nome dell’applicazione viene automaticamente riempito.
  • Quando si crea o si installa un file CMBACKUP, CMADIR/EXTRACTED// viene eliminato dopo che il file CMBACKUP viene creato in quanto non è più necessario dopo che è stato eseguito CMBACKUP.
  • La directory di lavoro è ora impostata sulla directory del programma all’avvio.
  • La console ora dice indica ogni singolo backup trovato.. (perché sembra così cool)
  • Migliorata la stabilità del sistema.

Changelog v0.5

  • Aggiunto EmuBubble EasyInstaller per facilitare l’installazione degli emulatori all’interno delle bolle.
  • Corretti alcuni bug.
  • Aggiunta build per Mac OS.

Changelog v0.5.1

  • Aggiunto ClonePSP EasyInstaller per clonare facilmente le bolle PSP.
  • Corretto il bug “Zip64” quando si installa CMBACKUPS.
  • Alcuni altri piccoli cambiamenti che non posso ricordare.

Changelog v0.5.2

Questo nuovo aggiornamento corregge molti bug.

  • Risolti i problemi con il Bubble Cloner PSP su Windows.
  • Corretta l’estrazione e il repacking dei giochi PSM.
  • Corretta l’installazione di giochi PSM in formato .MBMBACKUP.

Se si ottiene il tipo di errore dove i pulsanti si disattivano, molto probabilmente il file .sfo all’interno della cartella PGAME risulta danneggiato (questo a causa di un bug presente nell’ultima versione di PSVIMGTOOLS-FRONTEND con il clonatore a bolle sulle finestre) basta andare nella cartella PGAME ed eliminare tutto il backup.

Changelog v0.5.3

  • Migliorato il modo in cui funziona EASYINSTALLER (ora è possibile creare i propri).
  • Corretto il bug in cui una finestra bianca “tk” si apriva ogni volta che si apriva una finestra dei messaggi.
  • L’installer è passato da installforge a innosetup perché #OpenSrc.

Changelog v0.5.3

In data 05/09/2017

  • Migliorati EasyInstaller per renderli modulari, permettendo di personalizzare gli EasyInstaller.
  • Corretto il bug in cui una finestra bianca ‘tk’ si apriva ogni volta che veniva richiesto per gli aggiornamenti.

Changelog v0.5.3

In data 15/11/2017

  • La versione Linux richiede ora i seguenti pacchetti:

$ sudo apt-get install libcurl4-gnutls-dev libboost-all-dev zlib1g-dev libgcrypt-dev -y

  • Aggiunta la possibilità di decodificare applicazioni PFS e file patch (grazie motoharu), è possibile eseguire questa operazione nel menu “sign and pack”, se viene visualizzato [PFS] accanto al nome delle applicazioni che si desidera elaborare, tuttavia se non lo si fa, viene richiesto di inserire la stringa klicensee/zRIF dell’applicazione.
  • I File zRIFs/kLicenesee vengono scaricati automaticamente da NoPayStation ogni volta che l’applicazione viene avviata utilizzando l’argomento di avvio “noKeyUpdate” per disattivarlo, le chiavi saranno memorizzate nel file “keydb.ini”.
  • Tutte le caratteristiche contenute nelle precedenti versioni 0.5.3 sono state riconvertite e ora funzionano correttamente.
  • RemoveFeatured easyinstaller forse è stato corretto ora su firmware 3.65.
  • La build per MacOS è in arrivo, ma potrebbe richiedere un po ‘(devo compilare psvpfstools su mac …).

Changelog v0.5.3.1

[stextbox id=’info’]Nota: Ultima release pubblica, non verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti[/stextbox]

  • Risolti bug relativi ad easyinstaller.
  • Aggiunto un nuovo messaggio per avvertire che EasyInstallers e Uricaller non funzionano su firmware 3.67 (potrebbero comunque averli già installati).

Changelog v0.5.4

  • Risolto il problema con NPS_GAMES (dovrebbe risolvere il bug #66).
  • Rimossi alcuni messaggi di avviso su certe cose che non funzionano su 3.67 quando lo fanno.
  • Aggiunto un piccolo easter egg, chiedo se qualcuno di voi può trovarlo?
  • Risolto il bug in cui la cartella errata si apriva su Windows.
  • Risolto il problema #61.

[stextbox id=”info”]Nota: Aggiunta una prima beta per Mac OS, l’applicazione deve essere eseguita da terminale digitando il comando “./run”. Questa build si dimostra al momento piena di bug.[/stextbox]

Dipendenze: Qcma, libgcrypt11-dev (solo su Linux).

Download: psvimgtools-frontend GUI v0.5.3.1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.