Lo sviluppatore Nominus, dopo un primo annuncio sull’emulazione del Super Nintendo su console PlayStation 4 ha rilasciato pubblicamente un archivio contenente l’applicazione CDGen insieme all’emulatore vero e proprio del Snes Station.
L’applicazione CDGen può essere utilizzata per creare dischi avviabili per applicazioni homebrew da poter eseguire attraverso l’emulatore PS2 contenuto all’interno della PlayStation 4.
SnesStation Emulator for PS4 4.05
—————————————https://t.co/y2H3N2OycN–Nominus
— Nominus (@Wolfenst9) January 26, 2018
Questo significa che oltre all’emulatore Snes Station potremo andare ad utilizzare anche altre applicazioni homebrew sviluppate sempre per PlayStation 2, come ad esempio PS2Mame o l’emulatore del Game Boy Advance vbam.
Lo sviluppatore ora intende lavorare anche sull’emulazione della prima PSX, utilizzando sempre come base l’emulazione PS2, sembra dunque che gli emulatori siano già stati sviluppati, basta creare semplicemente dei porting.
Se siete interessati potrete dare anche un’occhiata a questo sito contenente diversi emulatori per console PlayStation 2.
Guida
- Scaricare ed estrarre l’archivio sul desktop.
- Entrare nella cartella disc01 e inserire all’interno della directory ROMS le rom del Super Nintendo.
- Eseguire l’applicazione
cdgenPS2.exe
, e trascinare tutti i file situati nella cartella disc01 in cdgenPS2. - Cliccare IMG sul lato sinistro, e salvare il file come disc01.iso [assicurati che sia un file ISO].
- Questo è il file disc01 che deve essere utilizzato con l’applicazione PS4 FPKG building.
- Continuare a creare il pacchetto PS4-PS2 come al solito.
[stextbox id=’info’]Nota: I giochi si trovano nella directory “CDROM”, questo almeno fino a quando non è possibile sfuggire alla sandbox PS2 e aggiungere il supporto USB all’emulatore PS2. [/stextbox]
Si sa nulla di quella vulnerabilita trovata nel febbraio 5.01?
Tempo fa se ne parlava
perdonate l’errore, FW non febbraio.
Assolutamente no… si stanno evolvendo e concentrando esclusivamente per 4.05 vogliono rendere stabile tutte le espansioni per questo firmware. Forse una volta reso stabile tutto e farlo funzionare molto fluidamente, si preparano per i FW successivi, ove permettendo se è possibile se no amen.
ma che cavolo dici, il pkg installer è nato sul 4.55 non sul vostro 4.05 del cazz
Tutto privato, al momento non ci sono novità a riguardo