Home News Rilasciato payload FTPS4 con supporto per dumpare i file self

[Scena PS4] Rilasciato payload FTPS4 con supporto per dumpare i file self

634
26

Il developer Vortex ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il payload FTPS4, il server FTP originariamente sviluppato da Xerpi ci permetterà di dumpare anche i file self e sprx su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Questa versione rielaborata da Vortex attiva solo il server FTP, da non confondere con la release pubblicata da Mistawes che integra anche il Debug Settings, in sostanza una volta iniettato gli utenti potranno dumpare e decrittografare al volo i file senza dover intervenire manualmente attraverso l’editor esadecimale.

https://twitter.com/MagicSeb25/status/954040014538764288

Avremo la possibilità di scaricare i file collegandoci con un qualsiasi client FTP, come ad esempio Filezilla.

26 Commenti

  1. l’exploit lo hanno ma non è detto che esca purtroppo è così, penso che se il nuovo firmware bloccherà tutte le “porte” allora e se lo riterranno opportuno uscirà

  2. ma che spari…..parli cosi perche tu gia ce l’hai la 4.05…..uscirà SICURAMENTE è solo questione di giorni….e per tua informazione col nuovo firmware uscito sono gia tutte tappate le falle

  3. ggg logicamente spero che esca ,però bisgna anche essere realisti per esempio, la ps3 si era fermata al 3,56 è solo ora che qualcosa si è smosso

  4. ragazzi vi dico la verità una scena patetica. Con tutto il rispetto per gli sviluppatori, ma su ps3 una console blindata. hanno fatto miracoli, invece per ps4 solo scena morta. Mi di spiace dovere dire queste cose, ma se sono arrivati al 4.55 (rimango fiducioso sull’idea e evidenza dei fatti) secondo me oltre a exploit e applicazioni general purpose, hanno per le mani un cfw. Stop.

    • ti sbagli di grosso, ps3 miracoli? SOLO su 3.55 e ringraziate che scoprirono come downgradare, ma sempre e solo a quel firmware, infatti io ancora oggi sono fottuto e ho come fw minimo il 3.57….la ps3 è blindata eccome ad oggi. la mod è molto limitata ancora

      • Mi devi perdonare ma con tutto il rispetto ti sbagli di grosso, ti spiego pure il perchè.
        Il fatto che io ho detto ps3 ha fatto miracoli, sta a dire che un architettura di una scheda madre madre di quel tipo, avendo un processore blindato rispetto a playstation 4.
        Che è un processore abbastanza semplice per chi sa metterci mano. Come il freeBSD che è open source, fino ad ora dovevano già avere fatto un cfw abbastanza buono da funzionare
        ( cosa che credo ci sia, ma non si sa quanto rilasciano se adesso o un domani, se non parlare fra un anno, oltre) . Trascorsu 5 anni dalla data di lancio di ps4, non sono riusciti tutt’ora ad arrivare a una fase concreta del mod di ps4 ( nell’arco di due settimane sono passate da 4.05 al 4.55 di firmware con l’exploit. A parere mio hanno un mod cfw pronto per ps4). Con un cfw è ti ho detto tutto…. invece ps3 già ai tempi suoi i margini di lavoro con un processore e scheda madre di quel tipo, in due anni sono arrivati a risultati soddisfacenti. Poi è vero che chi possedeva una console ps3 con 3.56 ovviamente rimaneva fregxxx in tutti i sensi, come dici te.
        Ma io sto parlando per quanto rigurada il sviluppo della scena ps3 che in quei due anni è riuscita ad arrivare a risultati sorprendenti (ecco perche ho detto miracoli). Poi se hai notato è uscita un altra mod per ps3 recentemente, che permette di non fare il downgrade e nemmeno aprire la console, ma solamente tramite un tools o software particolare, d flashare la console in remoto.

        Come ho detto nei post precedenti, non voglio criticare nessuno, rispetto chi lavora e dedica ore di fatiche per noi. Era solo per dichiarare che la scena PS3 rispetto a PS4, ha dedicato meno tempo.

        Fine…..

        • ti do ragione solo sul fatto che il cell era ostico da programmare. ma blindatura dei firmware sony e programmazione del cell sono due cose distinte e separate. loro sono stati in grado di bucare solo il 3.55 perche è quello che DOPO MOLTI ANNI si è deciso a bucare geohot. solo lui tra tutti riusci a trovare le chiavi di cifratura. ma sui firmware piu recenti non hanno saputo trovare nulla, inoltre la nuova mod che dici te non permette di bucarla, anche se non ne capisco il motivo, ma ti permette solo di ritornare al 3.55 cosa che non tutte le console possono fare inclusa la mia….quindi manco il 4.72 o quel che è, è stato bucato come bucarono il 3,55 altrimenti a quest’ora il cfw lo installavi sul 4.72 e non sul 3.55……..

  5. Ps4 scena morta? Su psxhax stanno impazzendo tutti, la scena è esplosa. Poco fa hanno caricato Street Fighter 5 pienamente funzionante. Qualcuno sta provando a creare i pkg gia pathati di diversi giochi tipo uncharted 4, god of war 3 remastered e altri. A breve ci saranno i test.

  6. Scena morta nel senso che hanno le mani in pasta dove andare a mettere… solo che non rilasciano nulla per nessuno. Questo intendevo. Non sono il tipo che critica gli altri, però dico siete arrivati al 4.05 e 4.55 in poco tempo. Allora loro hanno già per le mani a prescindere l’exploit ma anche un cfw a parere mio. Sono passati la bellezza di 5 anni dall’uscita della prima console PS4, ancora siamo qui….. fra un anno penso che annunciano la ps5. Quindi parere mio loro hanno già tutto l’occorente, manca solo a pubblicarlo e via. Con tutto il rispetto come sempre per i sviluppatori.

  7. Secondo il commento di un noto sviluppatore della scena, Kiwidog, il firmware 5.05 ha patchato l’exploit kernel del 5.03.

    Il rilascio pubblico arriverà senza dubbio, ma come sempre bisogna attendere che i fricchettoni egocentrici si decidano.

    E no GGG, non sarà questione di giorni. Spero comunque di sbagliarmi.

  8. vi ricordo che i giochi backup in pkg sono nati sukl 4.55 non 4.05 quindi di uscire uscirà sicuramente. poi non ha senso paragonare la ps3 alla ps4 in quanto il 3.55 era quello e oltre quello non si è mai saputo nulla di hack su versioni superiori, al contrario della ps4!

  9. poi per l’exploit se proprio il russo non lo vuole rilasciare gia bello e pronto gli basterà creare una guida su come realizzarlo…come ha fatto di recente e 10 giorni dopo qualcuno lo ha codificato

    • Sono nati per 4.55…e fw superiori (dilla tutta se vuoi dirla).

      Che poi lo voglia rilasciare è tutta una questione di predisposizione mentale.

      Ti ricordo che l’exploit 4.05 fù patchato ad inizio 2017 (verso Febbraio), e solo a fine anno è stato rilasciato.

      Quindi vacci piano con gli entutiasmi…

      • non centra nulla perche la scena pubblica è partita da ora, parlo di exploit, quindi il bello comincia adesso, di sicuro non faranno attendere 1 anno per passare da 4.05 a 4.55…

        • La scena hacking pubblica di una console parte dal primo rilascio.

          Il resto è fuffa, almeno secondo me.

          Comunque ogni tipi di ipotesi a questo punto è inutile, vediamo come va quest’anno e poi tiriamo le conclusioni.

        • infatti è da pochi giorni che hanno rilasciato, dopo la guida, l’exploit del 4.05, ma allo stesso tempo coesisteva GIA quello per 4.55 e oltre…

  10. Mi riferivo al 1.76 come inizio, che coesistesse anche quello per 4.55 non vuol dir niente. L’entry point pubblico di qwerty esiste da tempo e l’exploit kernel è uscito solo ultimamente.

    I dev non sono prevedibili xlcome vuoi far credere, quando gli girerà rilasceranno

    • non sto parlando del coglione di qwerty che nemmeno considero, ma di altri e non ho mai detto che l’hack del 4.55 coesisteva con l’1.76, è una cavolata questa. è arrivato parecchio dopo. e l’1.76 era gia mezzo craccato….prima che riuscissero ad avviare i giochi

      • Se rilasceranno vedremo quest’anno.

        Non credere che l’hack di qwerty non sia lo stesso in possesso del russo e di altri nella scena.

  11. Ragazzi tralasciando i dettagli che abbiamo detto. Sono fondamentali si !!!! .
    Speriamo che rilasciano qualcosa al più presto per i possessori di ps4 come io ed altri resto (firnmware 4.78) qualcosa…. 🙂 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.