Home News Rilasciato payload PS4 HEN – Homebrew Enabler su console PlayStation 4...

[Scena PS4] Rilasciato payload PS4 HEN – Homebrew Enabler su console PlayStation 4 montante firmware 4.05

65
10

Il developer Wildcard ha messo insieme tutti i pezzi realizzando il primo Homebrew Enabler su PlayStation 4, si tratta di un payload che una volta iniettato sulla console ci permetterà di installare applicazioni homebrew in formato PKG attraverso la voce Package Installer.

PS4 HEN abilità l’installazione di applicazioni homebrew, simile in un certo senso ad HENkaku sul firmware 3.60 della console portatile PlayStation Vita e PlayStation TV.

HENkaku difatti era stato sviluppato principalmente per l’installazione ed esecuzione di applicazioni homebrew, e solo in un secondo momento gli hacker studiarono alcune metodiche per dumpare i giochi attraverso applicazioni come Vitamin o Mai Dump Tool.

Probabilmente lo stesso metodo potrà essere attuato anche su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, ma i dump potrebbero avere dei problemi come già accaduto sulla console PlayStation Vita.

PS4 HEN apre uno scenario tutto nuovo, siamo a pochi passi dal poter hackerare completamente la PlayStation 4, certo non sarà un Custom Firmware, ma se si potrebbe dimostrare come HENkaku sarebbe un passo veramente enorme nella scena.

Download: PS4 HEN

[Scena PS4] Rilasciato payload PS4 HEN – Homebrew Enabler su console PlayStation 4 montante firmware 4.05 ultima modifica: 2018-01-17T16:28:52+01:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedenteIl developer Rinnegatamante si affaccia sullo sviluppo della console ibrida Nintendo Switch
Articolo successivo[Scena 3DS] Rilasciato emulatore PicoDrive v0.92
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.