Home News Un discorso tecnico sulla sicurezza della console ibrida Nintendo Switch affrontata al...

Un discorso tecnico sulla sicurezza della console ibrida Nintendo Switch affrontata al Chaos Communication Congress (34C3)

261
0

Nella giornata di ieri al Chaos Communication Congress (34C3) si è tenuta una delle conferenze più attese e interessanti da parte dei tre talentuosi hacker Plutoo, DerrekNaehrwert.

Lo scorso anno si è parlato molto della console portatile 3DS e di come sia stato possibile hackerarla completamente, quest’anno gli hacker hanno voluto concentrare i loro sforzi sulla console ibrida Nintendo Switch.

Al momento abbiamo un solo exploit nel kernel presente sul firmware 3.0.0, exploit che per il momento non verrà reso pubblico, anche se durante la conferenza i tre hacker hanno rilasciato molte informazioni utili per poterlo realizzare da soli.

https://twitter.com/ylws8/status/946469983114203136

[stextbox id=’info’]Nota: Se vi trovate su di un firmware inferiore, l’unico modo per poter installare il firmware 3.0.0 è quello di eseguire il gioco fisico di Pokken Tournament DX.[/stextbox]

Sempre durante la conferenza, viene confermato lo sviluppo di un launcher per applicazioni homebrew che può essere eseguito sempre sul firmware 3.0.0.

La conferenza, dalla durata di 49 minuti circa, ha fornito anche molte informazioni sulla sicurezza della Switch, sulle differenze con la console portatile 3DS e di come si sia riusciti ad aggirare tutti i livelli di sicurezza (incluso TrustZone).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.