Il developer CatmanFan ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Injectiine, si tratta della prima versione stabile pubblicata all’interno della repository ufficiale.
Injectiine è un semplice script batch che ci permette di iniettare con estrema facilità le ROMS dei nostri giochi all’interno delle Virtual Console, lo strumento necessita di due soli file PNG (bootTvTex.png e iconTex.png) oltre che della relativa ROM di gioco.
Lo script supporta anche nuove caratteristiche, incluso il supporto multi-line, i prompt INI per l’iniezione di ROM del N64 e il caricamento automatico di MetaVerify.
Console supportate
- Nintendo Entertainment System (NES).
- Super Nintendo Entertainment System (SNES).
- Nintendo 64 (N64).
- Nintendo DS (NDS).
- Game Boy Advance (GBA).
Caratteristiche
- Semplice interfaccia batch.
- Iniettori VC funzionali.
- Supporto multi-line.
- Supporto bootSound personalizzato (opzionale).
- Convertitore N64 per convertire
*.n64
e*.v64
in formato*.z64
. - MetaVerify per verificare le immagini TGA convertite.
- SnesROMUtil per verificare le ROM SNES e rimuovere le intestazioni.
- Opzione per comprimere il gioco in formato WUPInstaller crittografato o in formato Loadiine (GX2) decrittografato.
- Opzione per selezionare SM64 INI, DK64 INI, INI personalizzato o INI vuoto quando si iniettano giochi N64.
- Opzione per inserire le proprie configurazioni quando si utilizzano file INI personalizzati su N64 (UseTimer, RetraceByVsync, ecc..).
- Opzione per definire il nome personalizzato INI/ROM per l’iniezione del N64 (ad es. Undop0.599, UNSMJ3.002, UNLEE0.123).
- Emulazione iniettabile del NES Zapper tramite telecomando Wii.
- Opzione per usare la base decodificata dalla directory Files.
Altre caratteristiche
- Controlla automaticamente le immagini ROM e file PNG all’avvio.
- Avrete solo bisogno di due immagini PNG e di una ROM per utilizzare lo script.
- Supporta entrambi i formati
*.sfc
e*.smc
. - Dovrete andare solo a specificare il title e la common key la prima volta, questi file verranno salvati come documenti di testo e caricati automaticamente al prossimo avvio di Injectiine.
Disclaimer
- Non possiedo nessuno degli strumenti confezionati in questa applicazione. Appartengono tutti ai rispettivi proprietari.
Changelog
Versione 1.22 (18/12/17)
- Aggiunta opzione per utilizzare sfondi personalizzati per GamePad/TV (solo NDS).
- Aggiunto il supporto personalizzato per BootLogoTex.
- Aggiornato readme.txt.
Versione 1.22 (17/12/17)
- Aggiunta opzione per utilizzare il file config.ini dalla directory Files (solo N64).
- Aggiornato readme.txt.
Versione 1.21 (13/12/17)
- Aggiornato il processo di compilazione di Loadiine.
- Aggiunta l’opzione per utilizzare la base NES decrittata dalla directory Files. Tutte le console ora supportano l’iniezione offline.
- Added Duck Hunt [EUR] come base NES (supporta l’emulazione di NES Zapper tramite Wii Remote).
- Corretta l’iniezione offline base del SNES.
- Corretta l’iniezione offline base del NDS.
- Aggiunta la cancellazione automatica del file fnr.exe che ha corretto il bug in cui la cartella di output generata era vuota (solo NDS).
- Aggiornato readme.txt.
- Aggiornato changelog.txt.
Versione 1.2 (11/12/17)
- Aggiornato readme.txt.
- Aggiunto Super Mario Kart [EUR], Earthbound [EUR] e Kirby’s Dream Land 3 [EUR] come basi SNES.
- Aggiunta l’opzione per utilizzare la base SNES decodificata dalla directory Files.
- Aggiunta l’opzione per utilizzare la base NDS decrittata dalla directory Files.
- Risolti bug durante la compilazione del gioco in formato Loadiine.
- Aggiunto errore Loadiine quando il pacchetto di gioco Loadiine (GX2) fallisce.
- Corretto il file NDS.bat mancante, credo di essere andato di fretta e ho dimenticato di inserirlo nell’archivio.
- Diverse correzioni di bug.
Versione 1.1 (10/12/17)
- Aggiunto il supporto per Game Boy Advance con la correzione di un bug nella creazione dei file meta.xml che danneggiava gli altri file quando venivano iniettati.
- Aggiunto Mario & Luigi: Superstar Saga [EUR] come base GBA.
- Aggiunta l’opzione per utilizzare la base GBA decodificata dalla directory Files.
- Risolto un bug nella creazione di file meta.xml di GBA che aggiungeva uno spazio alla linea n. 1 del gioco quando si usano le multiline.
- Rimosso avviso di corruzione all’avvio dell’iniettore GBA.
- Aggiunto il supporto per bootSounds personalizzati!
- Aggiunta l’opzione per il confezionamento in formato WUPInstaller o Loadiine (GX2).
- Rinominato About.txt in readme.txt e aggiunto il documento di testo di changelog.
- Armeggiato un po’ About.txt/Readme.txt.
- Corretto un piccolo bug quando Injectiine richiede di utilizzare il nome INI/ROM personalizzato o la copia dalla base (solo N64).
- Rimosso Tool64 dall’iniettore N64 perché non più necessario.
- Aggiornato il collegamento.
- Corretti altri bug.
Versione 1.01 (9/12/17)
- Aggiunto convertitore N64 che converte automaticamente le ROM del
*.n64
e del*.v64
. - Aggiunta l’opzione per utilizzare la base decodificata dalla directory Files (solo N64).
- Aggiunta l’opzione per definire il nome INI/ROM personalizzato (solo N64).
- Aggiunto prompt UseTimer quando si definiscono le opzioni INI personalizzate (solo N64).
- Aggiornato il file About.txt.
Download: Injectiine v1.23
Download: Source code Injectiine
Sarà ma io non riesco proprio ad utilizzarlo (per giochi NDS) mi da i title keys sbagliati, eppure io li prendo da “Quel sito lì….” guida per Nobb comunque?